giovedì 16 gennaio 2025

Dinamo sconfitta a Bilbao

La Dinamo viene sconfitta a Bilbao 77-60 nella quarta partita del girone L di Fiba Europe Cup. La squadra di Markovic rimane in partita per 30 minuti prima di cedere alla forza dei baschi, imbattuti nella competizione. Tanti minuti in campo per Trucchetti e Vincini, miglior marcatore Fobbs con 17 punti. Esordio assoluto nel finale per il giovane sassarese Marco Vasselli.

BILBAO – DINAMO   77-60 (20-14 / 41-33 (21-19) / 59-47 (18-14)

Bilbao: Frey 2, Abdur-Rahkman 13, Dominguez 5, De Ridder Gielo, Jones 9, Pantzar 15, Rabaseda 13, Silverio 8, Dragic 7, Hlinason 5, Sylla. All.Ponsarnau
Dinamo: Cappelletti 13, Veronesi, Fobbs 17, Bendzius 6, Halilovic 7, Trucchetti 5, Tambone 6, Gazi n.e, Vincini 6, Vasselli n.e. All.Markovic
CHIAVI DEL MATCH: La profondità del roster di Bilbao
NOTE: Nella Dinamo assenti Bibbins e Gazi tenuti precauzionalmente a riposo, Renfro sarà valutato dallo staff medico dopo il problema accusato nel match contro Trapani, mentre Tambone ha raggiunto la squadra prima della partita per la nascita dei due gemelli. 
APPROCCIO
La Dinamo approccia con intensità la partita, ma deve subire un primo break per due triple allo scadere dei 24” di Abdur-Rahkman e Pantzar, protagonista del primo quarto in casa Bilbao (12-4). Sassari cerca di muovere e costruire tiri ad alta percentuale, Markovic mette subito nel match anche Vincini e Trucchetti, il Banco soffre a rimbalzo (6 offensivi per i baschi) e deve inseguire. 
TRUCCHETTI, CHE IMPATTO
Fobbs (10 punti all’intervallo) cerca di trascinare i compagni, Trucchetti entra benissimo e con cinque punti consecutivi, recupero e bomba, firma il 7-0 che vale il sorpasso (20-21). Bilbao ricomincia a macinare gioco, attacca sempre il pick and roll centrale con Jones e con l’esperienza di Rabaseda, Markovic ha le rotazioni contate ma rimane in partita. Dopo che Dragic e Pantzar riportano i baschi avanti di 10 punti, la Dinamo reagisce e ricuce il gap. Il Banco spreca delle occasioni con un paio di appoggio e dei tiri da 3 punti aperti, Bilbao mantiene il vantaggio all’intervallo ma Sassari tiene benissimo il campo.
BILBAO ALLUNGA E LA CHIUDE
Nel terzo quarto parte molto bene la Dinamo con cinque punti consecutivi di Cappelletti che riportano la squadra di Markovic a contatto (41-38). Bilbao deve alzare ritmo e aggressività per fare la differenza, Pantzar con un gioco da 4 punti ricaccia indietro il Banco che soffre la fisicità degli avversari e paga la stanchezza nelle rotazioni. I baschi arrivano a +15 con le giocate di Dragic e Rabaseda, i due giocatori di maggior esperienza, Sassari prova a rimanere nel match e chiude sotto 59-47 al 30’. 
Nell’ultimo quarto Sassari non ha più energie per riuscire a contrastare Bilbao che prende il largo e chiude la contesa, rimanendo imbattuta nella competizione e avanzando ai quarti grazie alla sconfitta di Le Portel con Cholet. Markovic cerca di gestire le risorse nonostante le poche rotazioni, molti minuti per Vincini e Trucchetti, esordio assoluto per il giovane sassarese Marco Vasselli.

Ufficio Comunicazione                                           

Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento