MECHELEN – DINAMO WOMEN 60-76 (23-18 / 34-36 / 45-55)
MECHELEN: Hanson 9, Devarrewaere, Denise 1, Rodrigues 6, Kibedi 8, Nauwelaers 11, Katako-Mwaka, Vilcinskas, Debeljak 4, Reese 21. All.Diels
DINAMO: Carangelo 10 (2/5 2p 2/5 3p 6 ass), Gonzales 11 (1/3 3/5 5 rbs), Taylor 24 (8/19 2/2 8 rbs), Begic 7 (3/8 0/2 13rbs), Diallo (0/5 2p), Grattini, Natali 3 (0/2 1/3), Pastrello 13 (5/6 2p), Toffolo, Spiga. All.Restivo
MVP: Taylor gioca una grande partita ma Pastrello firma una prestazione totale sui due lati del campo. 13 punti 5/6 dal campo, fa 4 ruoli, le tocca tutte ed è l’arma in più di coach Restivo dalla panchina.
CHIAVI DEL MATCH
La grande intensità e determinazione della Dinamo per 40’, il trovare più protagoniste all’interno del match
Seconda giornata del gruppo I di Eurocup Women con le ragazze di Restivo che cercano di bissare il successo del debutto contro Riga. Belghe pronte al riscatto dopo la pesante sconfitta subita in Polonia contro il quotato Sosniowek ma a punteggio in campionato dopo tre partite.
PRIMO QUARTO A STRAPPI
Non impattano bene le Women che subiscono le energie delle belghe nei primi due minuti. La squadra di casa va subito 5-0 ma deve subire il ritorno della Dinamo che entra nel match e ribalta l’inerzia con un parziale di 9-0 firmato Taylor. Nel momento migliore di Sassari, il Mechelen tira fuori le unghie e combatte, dentro l’area le padrone di casa fanno la differenza (8 rimbalzi offensivi) e riescono con Reese e Nauwelaers a ribaltare il punteggio (17-12 e 12-3 di break). Nonostante i 10 punti di Taylor con 4/8 dal campo il Banco è sotto 23-18.
MEGLIO LA DINAMO
Restivo trova risorse preziose dalla panchina, Pastrello ha impatto come Toffolo che difensivamente e a rimbalzo fa la differenza. Gonzales si mette in ritmo con due triple molto importanti, Sassari difende aggressivo e piazza il contro parziale di 14-4 che vale il 27-32. Nel momento migliore del Banco il Mechelen si salva e resiste, Diallo fa fatica, la Dinamo tira con il 40% dal campo ma basta solo per avere il minimo vantaggio 34-36 con il canestro di Taylor.
IL BREAK DEL BANCO
Sassari approccia benissimo nel 3° quarto, Taylor è una spina nel fianco della difesa del Mechelen che non tiene il ritmo del Banco. Le ragazze di Restivo prima piazzano il primo break con l’ala americana (39-47), poi dopo la rimonta delle padrone di casa, ristrappano con grande orgoglio e determinazione, chiudendo il quarto sul 45-55. Molto bene Begic e Taylor, Toffolo fondamentale in difesa, si fa apprezzare Gonzales dentro al gioco.
Le italiane impattano alla grande nell’ultimo quarto, Natali mette una tripla fondamentale, Pastrello è chiave sui due lati del campo, difende, rolla, va a rimbalzo, le sue giocate sono un tesoro, mentre Carangelo mette in ritmo Gonzales per la bomba che spezza il match (53-68). La partita è andata, la Dinamo non concede nulla e chiude 76-60 rimanendo in vetta al girone I di Eurocup insieme alle polacche del Sosniowek prossime avversarie del Banco mercoledì prossimo a Sassari. La sfida vale il primato nel gruppo.
Le parole di coach Antonello Restivo: “devo ringraziare le ragazze e fare loro un grandissimo applauso perché hanno interpretato la partita nel modo giusto, con la cattiveria giusta, con la determinazione e la concentrazione giusta. Tutte hanno fatto una gran partita. In Eurocup non è mai facile perché si alza l’intensità e la fisicità, non è mai facile giocare quaranta minuti così focalizzati. Abbiamo fatto un ulteriore step, abbiamo cercato di dare più la palla dentro che è il nostro obiettivo, abbiamo giocato situazioni di isolamento come situazioni di extra press. La cosa più importante è la mentalità che sta crescendo, la consapevolezza che per noi vale molto più di una vittoria o di una sconfitta. Adesso dobbiamo ricaricare le pile e pensare alla prossima sfida, ogni volta dobbiamo vivere le partite sempre come un cercare di dare tutto il possibile e tutto ciò che di buono possiamo dare alla squadra, le ragazze devono essere consapevoli solo delle loro certezze.
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento