BRESCIA – DINAMO WOMEN 64-58 (11-14 / 23-38 / 42-49)
MVP: Tagliamento con 20 punti e 12 rimbalzi è la migliore in campo sostituendo anche l'assente Jurkevicius. Nel momento di maggior difficoltà guida le compagne all'incredibile rimonta.
Il commento di coach Antonello Restivo nel post partita: "Complimenti a Brescia che ci ha creduto anche sul -17 e ha cercato in tutti i modi di riprenderla e rientrare. Noi pur tenendo difensivamente, perché alla fine è venuta fuori una partita a punteggio basso, offensivamente dare l'ultimo quarto da 1 a 17 ci ha stroncato e ci siamo fermati offensivamente sia contro l'uomo sia come la zona, iniziando a pensare troppo, creare senza la palla e meno ribaltamenti. Però in una partita così, dove comunque all'ultimo quarto fai 0/14 da tre e 12 erano aperti é giusto se la squadra avversaria ha una reazione perdere. Merito loro che ci hanno creduto fino alla fine, mettendoci energia mentale mentre noi da quel punto di vista dobbiamo migliorare. La pallacanestro si gioca quando riporti la partita punto a punto, ora recuperiamo un po' di energie".
LE STATISTICHE DEL MATCH https://fibalivestats.dcd.shared.geniussports.com/u/LEGBF/2536412/bs.html
CHIAVI DEL MATCH La zona 3-2 di Brescia e i trenta secondi di follia del terzo quarto che rimettono in piedi le lombarde. Il 4/29 da 3 punti di Sassari.
IMPATTO DI BEGIC
Partita contratta all’inizio con tanti errori e percentuali molto basse. Le Women sbloccano il match dopo tre minuti e piazzano il primo minibreak di 5-0 con Brescia che non segna per cinque minuti. Grande primo quarto di Begic che firma 8 punti con 3/6 dal campo, Tagliamento si mette in partita e ricuce lo svantaggio, il primo quarto vede Sassari chiudere avanti 14-11.
SOLIDITA’ E CINISMO
Entrano molto bene dalla panchina Natali e Pastrello, Toffolo fa tutto il lavoro sporco e Taylor è un punto di riferimento. La squadra di Restivo allunga 22-14 con Brescia. Sassari esegue il piano partita, le lombarde soffrono l’assenza di Jurkevicius e non trovano fluidità in attacco, il Banco è cinico e sfrutta tutte le occasioni, la tripla di Carangelo vale il 32-16. Brescia dipende molto da Louka e Tagliamento, Estebas e Ivanova non incidono, la squadra di Restivo gestisce il ritmo ed è molto più squadra, andando all’intervallo con un vantaggio importante 23-38. 11 punti per Begic, 7 punti per Natali e Carangelo. Brescia ha 7/27 dal campo.
TAGLIAMENTO LA RIAPRE
Quando la Dinamo ha la partita in mano sul 27-44 con controllo del ritmo e capacità di punire i mismatch, trenta secondi di follia rischiano di rovinare tutto. Tagliamento segna da casa sua, palla persa su rimessa e altra palla persa che gira l’inerzia del confronto. Brescia, nonostante i 4 falli di Ivanova, ci crede e prova la rimonta, sporcando il match con la zona 3-2. (34-44). Sassari si ferma completamente in attacco e perde il controllo della partita, Tagliamento si prende la squadra sulle spalle, recupera rimbalzo e spara la tripla che costringe Restivo al time out con 10-0 di parziale aperto. Il Banco in grande difficoltà contro la zona, lombarde con quintetto small ball senza Louka, Johnson segna da 3 punti dall’angolo e rimette tutto completamente in gioco (42-46 e 15-2 di parziale). Allo scadere del quarto dal parcheggio Debora Carangelo realizza una tripla fondamentale per ricacciare indietro le lombarde (42-49).
LA ZONA INCARTA SASSARI
Ma è solo un fuoco di paglia, Sassari è incartata in attacco, non segna per 4 minuti nell’ultimo quarto, Ivanova fa male da 3 punti, tutto da rifare per il Banco che si ritrova con soli 2 punti di vantaggio (47-49). Bagarre totale, Taylor prende per mano le compagne. Nel momento di massima emergenza con Brescia che ritorna a -1, l’americana trova due liberi e un jumper che ridanno ossigeno alla Dinamo, avanti 51-56 al 37’. Brescia non molla e ricuce ancora, Johnson con la bomba siderale e Tagliamento impattano in 1 minuto. Sassari sbaglia tutti i tiri aperti, Togliani in transizione firma il sorpasso con una tripla pensatissima, il Banco non ha la lucidità necessaria, Louka negli ultimi sessanta seconda regala il +3 dalla lunetta (61-58 e altro break di 10-2). 4/29 da 3 punti per le Women che gettano al vento un successo che sembrava incanalato, Carangelo 3/16, Taylor 4/16 e Gonzales 1/7 condannano il Banco. Finisce 64-58, una sconfitta che fa male.
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento