L'inaugurazione vedrà il taglio del nastro della pista, che comprende tratti da 60, 80 e 100 metri e un'area dedicata al salto in lungo. La pista, dotata di un manto progettato per prestazioni di alto livello identico a quello che sarà utilizzato nello Stadio Olimpico di Parigi 2024, garantirà ai nostri atleti le migliori condizioni per allenarsi e competere.
L'obiettivo principale di questa riqualificazione è rilanciare il settore dell'atletica leggera in cui l’Esperia vanta un’importantissima tradizione, ricca di successi e di primatisti nazionali e non solo.
I corsi saranno avviati immediatamente, offrendo a tutti i tesserati e ai nuovi iscritti la possibilità di praticare sport in una struttura all'avanguardia. La nuova area sarà aperta tutti i giorni dalle 6:00 alle 23:00 e comprenderà servizi che spaziano dal corso prenatale all'avviamento allo sport, dall'agonismo ai campionati master, con la novità di un'area specifica destinata alla fisioterapia per il recupero dai traumi sportivi.
Saranno presenti all'inaugurazione importanti rappresentanti istituzionali, tra cui il Sindaco di Cagliari Massimo Zedda, l'assessore allo Sport Giuseppe Macciotta, l'assessore ai Lavori Pubblici Yuri Marcialis, il presidente del consiglio comunale Marco Benucci, il presidente del Coni Sardegna Bruno Perra ed il presidente Fidal Sergio Lai. Sarà inoltre presente, come precedentemente annunciata, la pluricampionessa italiana nei 200 metri Dalia Kaddari, oro agli europei under 23 nei 200 metri piani a Tallinn 2021 e bronzo agli Europei 2022 di Monaco di Baviera con la staffetta 4x100, con il proprio tecnico Fabrizio Fanni.
La nuova pista di atletica rappresenta un importante passo avanti per l'Esperia Cagliari, confermando l'impegno della società nel promuovere lo sport e i suoi valori.
Nessun commento:
Posta un commento