La Klass Coral Alghero inizia nel migliore dei modi la serie di semifinale play-off di Divisione Regionale 1, vincendo gara-1 a Selargius. 78-79 il risultato del match giocato domenica sera e che mette la squadra di coach Longano nelle migliori condizioni in vista di gara-2, in programma sabato 4 maggio a Olmedo.
Ottimo avvio di match per gli algheresi: dopo i primi 10’ il vantaggio è di 12 punti, grazie a una difesa aggressiva a tutto campo e un dominio a rimbalzo che “oscura” i lunghi del San Salvatore. Padroni di casa che provano subito a rientrare in partita ma Coral che tiene, sia nel secondo che nel terzo parziale, grazie a dei contropiedi offensivi efficaci e una serata positiva dall’arco.
Ultimo quarto da battaglia: San Salvatore le tenta tutte per raddrizzarla ma la Coral tiene botta e si affida soprattutto ai senior Luigi Cesaraccio, Sahud e Musso per difendere il prezioso vantaggio e portare a casa gara-1. Ma va sottolineato che tutti i giovani scesi in campo domenica hanno dato il loro contributo per la vittoria finale.
Impresa della Coral contro una squadra che a lungo ha guidato la classifica nella stagione regolare. Ma c’è poco tempo per festeggiare. La squadra riprenderà subito gli allenamenti per preparare gara-2, in programma sabato 4 maggio alle 18 a Olmedo. In caso di vittoria, la formazione algherese volerebbe in finale. Ecco perché la società lancia un appello affinchè gli spalti siano gremiti per sostenere la squadra.
Klass Coral 93 AHO
Nessun commento:
Posta un commento