Meno 4 al termine del girone di ritorno e la capolista Virtus, reduce dal turno di riposo, riprende il suo cammino verso i playoff. Lo stop è coinciso comunque, con l’avvicinamento del Cus Cagliari che, battendo in casa la Mercede Alghero (85-72) si è portata a due sole lunghezze dalle ragazze allenate da Fabrizio Staico. Le universitarie però questa settimana riposano e la Virtus, affrontando in trasferta l’Elmas, potrebbero ritornare a + 4 dal Cus, in attesa dello scontro diretto previsto nel penultimo turno. L’Elmas allenata dall’ex coach della Virtus Nello Schirru, viaggia a metà classifica e, all’attivo ha 8 vittorie e altrettante sconfitte. Sulla carta non appare un avversario irresistibile, ma battere la capolista per tutte le formazioni della B femminile è pur sempre un risultato di prestigio ed è per quello che coach Fabrizio Staico, in settimana ha preparato la gara chiedendo alle ragazze di giocare soprattutto concentrate evitando la superficialità che contro l’Elmas imbottita di tante ex giocatrici della Virtus potrebbe essere pericoloso.
Elmas arriva dalla vittoria contro Su Planu (63-54) e nella gara d’andata subì al PalaRestivo una pesante sconfitta: 83-38. La squadra di coach Schirru comunque deve affrontare un gruppo, quello cagliaritano, che nelle ultime uscite stagionali ha dimostrato di essere in ottima forma e, soprattutto con le idee chiare. Caratteristiche che hanno consentito alla Virtus di staccarsi in classifica e avere il miglior attacco (1324 punti fatti) e la miglior difesa della serie B (688 punti subiti). Il gruppo si è cementato ulteriormente con le senior che hanno avuto anche l’ottimo aiuto da parte delle giovani leve, oramai in forte crescita e diventare un importante punto di riferimento per la Virtus del futuro.
SI gioca domenica alla 19 all’interno del palazzetto comunale di via Giliacquas a Elmas. Arbitreranno l’incontro i signori: Alberto Putzulu di Quartu Sant’Elena e Riccardo Basso di Elmas.
La foto di Ania Gallus è realizzata da Andrea Chiaramida
Ufficio Stampa Virtus Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento