A caccia di un altro sabato da protagonista. Dopo due trasferte consecutive, la Techfind Selargius torna al PalaVienna per affrontare la Tecnoingeneering Moncalieri nel 18esimo turno della Serie A2 Femminile.
L’ultima, preziosa affermazione arrivata in rimonta a Carugate ha permesso alle giallonere di interrompere una serie negativa durata tre turni e di riguadagnare terreno in classifica: in attesa di cimentarsi nelle Final Eight di Coppa Italia in programma a Roseto degli Abruzzi, le ragazze di Righi occupano la 6^ posizione con 20 punti.
“Vincere a Carugate è stato importante non solo per la classifica e i punti, ma soprattutto per l’umore di squadra – fa sapere l’ala/pivot selargina Mounia El Habbab - venivamo da 3 sconfitte consecutive, come all’andata, e vincere è stato fondamentale. La partita è stata una lotta continua: la rimonta ci ha dato entusiasmo e voglia di portare la vittoria a casa”.
Nel momento più delicato della stagione, con la squadra “accorciata” dall’infortunio di Berrad e dagli acciacchi accusati da Granzotto nella sfida di Mantova, la famiglia San Salvatore ha risposto con una grande manifestazione d’affetto, accogliendo la squadra al rientro in aeroporto: “È stato qualcosa di indescrivibile – dice – questo gesto ci ha fatto capire quanto i nostri tifosi tengono a noi e che insieme a noi gioiscono e soffrono le partite. Possiamo solo ringraziarli. Perdere a Mantova in quel modo non è stato piacevole, ma abbiamo cercato di compattarci e vincere in un campo difficile come Carugate nonostante fossimo corte a livello di rotazioni”.
Ora si volta pagina e si pensa a Moncalieri, squadra che occupa la penultima posizione in classifica (4 punti, frutto di 2 vittorie e 15 sconfitte), ma che all’andata seppe impensierire la Techfind, vittoriosa sul 64-60 dopo un tempo supplementare: “Mi aspetto una partita tosta – rivela la lunga fiorentina - come sempre guardare la classifica non serve a nulla. È una squadra che può darci filo da torcere, e così è stato all’andata sofferta dal primo minuto. Adesso rispetto ad allora siamo una squadra differente, giochiamo molto più compatte e stiamo vendendo cara la pelle ed è quello che faremo sabato. Dovremo aggredirle fin da subito e dettare il nostro ritmo e il nostro gioco, limitare le loro tiratrici. Cercare di correre in contropiede ed essere forti a rimbalzo”.
Palla a due sabato 10 febbraio alle 20.30 al PalaVienna di Selargius. Arbitreranno Tommaso Rinaldi e Davide Mariotti. La gara sarà visibile in diretta streaming sui canali social ufficiali del Basket San Salvatore e su quelli del media partner Basketland.
La foto dell'atleta Mounia El Habbab è di Andrea Cicotto - Basket San Salvatore
Ufficio Stampa
Basket San Salvatore
Nessun commento:
Posta un commento