Sfumata per l'Olimpia la vittoria che valeva il primato in classifica
Una gara dai due volti quella andata in scena in via Pessagno. Dopo un primo quarto giocato in equilibrio, chiuso con il vantaggio di soli 2 punti per i padroni di casa, sono gli ospiti nella seconda frazione a prendere la redini del gioco, sino al +19. I ragazzi di coach Zucca con un impennata di orgoglio riescono a ricucire lo strappo, chiudendo sotto di 8 punti (29-37).
Il terzo quarto comincia per l'Olimpia da dove aveva lasciato, con un trend che fa presagire la rimonta che, puntualmente arriva a circa metà quarto, per poi chiudere con un vantaggio di 5 punti (50-45). Il quarto finale dovrebbe essere quello della consacrazione, ma i sassaresi non si scompongono e prima impattano, per poi passare in vantaggio. Per i cagliaritani è buio totale errori su errori sotto canestro, puntualmente puniti dagli ospiti che non hanno mai mollato, portando a casa 2 punti con merito.
Olimpia - Sant'Orsola 61 - 71
Olimpia: Motzo 5, Mercenaro 11, Tocco 19, Piras 12, Chessa 4, Palazzi, Dessì ne, Frattaroli 6, Scanu ne, Pandori ne, Corsi 4, Terrosu. Allenatore Zucca R.
Sant'Orsola: Bergdolt, Puggioni 15, Serra 21, Aroni 20, Desole 2, Fara 4, Gueye, Usai 4, Scanu Manunta 5, Fancello. Allenatore Porcu A.
Parziali: 14-12; 15-25; 21-8; 11-26
Arbitri: Zara Massimo di Oristano - Marrosu Emanuele di Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento