La squadra di Righi, rinfrancata dalla bella vittoria interna su Empoli, vola nella Capitale
Con l’entusiasmo scaturito dall’ultima, straripante affermazione interna di martedì sulla Scotti Empoli, la Techfind San Salvatore fa le valige e vola nella Capitale, dove domenica affronterà il Basket Roma nel 7° turno della Serie A2 Femminile.
A guidare il gruppo giallonero sarà il capitano Silvia Ceccarelli, che nel recupero ha sfoderato una delle migliori prestazioni in carriera, con 27 punti a referto e un incredibile 7/8 dalla lunga distanza: “Ci sono state altre giornate in cui ho avuto buone percentuali al tiro – afferma l’ala di Ostia - ma penso che offensivamente la partita di martedì sia stata una delle migliori della mia carriera! Segnare da subito i primi tiri mi aiuta a prendere con molta fiducia anche tutti i successivi, ma negli anni ho capito che è importante anche imparare a gestire gli errori, perché spesso i tiri che decidono le partite sono nei minuti finali, e una giocatrice deve saper tirare con fiducia anche dopo una partita storta”.
Intensità nelle due metà campo, grinta e determinazione: sono solo alcuni degli ingredienti che hanno permesso al San Salvatore di mettere in fila tre vittorie consecutive. “Possiamo ritenerci molto soddisfatte della prestazione di squadra contro Empoli – aggiunge - rispetto alle scorse volte abbiamo ridotto i cali di intensità, e ogni giocatrice ha contribuito al risultato ottenuto. È doveroso anche ringraziare il nostro pubblico, l’energia e la carica che si respira ultimamente al PalaVienna è fantastica, e speriamo che continui ad essere così”.
E dire che la stagione era iniziata con tre sconfitte, complice un calendario sfortunato: “Abbiamo iniziato male – ammette - ma non ci siamo lasciate scoraggiare dai primi risultati. La squadra ha molti elementi nuovi ed è normale che ci sia voluto un po’ per riuscire a trovare un equilibrio. Su alcune cose c’è ancora da lavorare, ma sono convinta che stiamo andando tutte insieme nella direzione giusta”.
Ora c’è Roma, squadra giovanissima (tutte le giocatrici sono nate tra il 2003 e il 2007) che fin qui ha ottenuto una sola vittoria all’esordio contro Torino. Ma nelle restanti 6 gare, la compagine capitolina ha sempre giocato alla pari con tutti, esprimendo un buon basket: “La sfida non va presa sotto gamba – spiega - le avversarie sono tutte molto giovani e talentuose. Ora che i risultati ci stanno dando fiducia, per noi l’importante sarà non sentirci appagate, ma scendere in campo con lo stesso atteggiamento di martedì per cercare di continuare il trend positivo di questo periodo”.
Palla a due domenica 19 novembre alle 16 al PalaRinaldi di Roma. Arbitreranno i signori Parisi e Licari.
La foto dell'atleta Silvia Ceccarelli è di Andrea Cicotto - Basket San Salvatore
Ufficio Stampa
Basket San Salvatore
Nessun commento:
Posta un commento