I risultati sul campo della squadra Costruzioni Valentino Under 15 Eccellenza sono eclatanti: nessuna sconfitta, 5 vittorie su 5 partite e capolista in solitaria a punteggio pieno. L’ultimo successo è arrivato sabato 4 novembre sul campo del CUS a Sassari, 55 a 87 in favore degli algheresi.
Due vittorie in pochissimi giorni per la Costruzioni Valentino Under17 Eccellenza, entrambe in trasferta. La prima a Sestu con l’Astro Basket con il risultato agevole di 64 a 90 e la seconda, molto più combattuta, su uno dei campi più difficili della Sardegna, il PalaDatome di Olbia. I ragazzi di coach Mastropietro superano la Santa Croce Basket per 85 a 94, terza vittoria in altrettante gare, punteggio pieno ma con la prima giornata da recuperare.
L’unica sconfitta della settimana arriva di misura, la Prima Squadra nella terza giornata del campionato di Divisione Regionale 2, cede di misura con la New Basket Ploaghe. 69 a 70 il risultato finale di una partite che Nieddu e compagni hanno condotto per 39 minuti e 58 secondi e che gli ospiti hanno vinto con un buzzerbeater di tap-in all'ultimo secondo. Quando si sceglie di affrontare un campionato d’esperienza come la Divisione Regionale con un roster molto giovane certi errori possono capitare. Il compito dei senior della squadra, della dirigenza e del coach è trasformare, nella testa dei giovani atleti, gli errori in crescita. Da sottolineare la cornice di pubblico in cui si è svolta la partita sabato 4 novembre, il PalaManchia è stato caloroso come non si vedeva da anni, questo il primo segnale dell’apprezzamento del progetto firmato Pallacanestro Alghero e Costruzioni Valentino.
Questa settimana giocheranno solo le squadre Under d’Eccellenza: U15 sabato 11 in casa al PalaManchia, ore 17.30, con l’Asd Genneruxi e U17 nella complessa sfida in casa del Basket90 mercoledì 15 ore 21.15. Il match della Prima Squadra con il Basket Nulvi, invece, sarà molto probabilmente rinviato a data da definirsi.
Alghero, 8 novembre 2023
Valdo Di Nolfo, ufficio stampa Pallacanestro Alghero
Nessun commento:
Posta un commento