La Klass Coral Alghero vince e regala spettacolo nella 6 a giornata di andata del campionato di Serie D – Divisione Regionale 1: battuto il Terralba Basket con il risultato di 90-59.
Dopo un primo quarto equilibrato, i ragazzi di coach Longano, guidati da un grandissimo Juan Sahud (autore di 34 punti), hanno preso il largo grazie ad una difesa aggressiva a tutto campo che ha consentito di recuperare numerosi palloni e grazie alle transizioni offensive che hanno fatto girare il match a loro favore. Fondamentale il lavoro di Victorio Musso che ha giganteggiato sotto le plance limitando i pari ruolo avversari, chiudendo con un bottino personale di 15 punti. Da sottolineare il rendimento di tutti gli under, ormai completamente integrati nei meccanismi di gioco e protagonisti nella categoria. Menzione particolare per il classe 2008 Alessandro Fois, autore di una tripla all’esordio.
Il vice allenatore Francesco Barracu, particolarmente soddisfatto a fine gara, ha sottolineato che «la vittoria più bella è quella di essere riusciti a costruire la squadra più giovane del campionato e rendere consapevoli i ragazzi della loro forza».
In classifica la Klass Coral Alghero sale a quota 4 punti, con due partite ancora in sospeso. Nel prossimo turno è in programma la trasferta sul campo del Basket Iglesias.
TABELLINO KLASS CORAL ALGHERO – SAAB TERRALBA 90-59
KLASS CORAL ALGHERO: Sahud 34, Tillocca 8, Salvatori 10, Loriga 5, Musso 15, Manunza 7, Fois 3, Monte 2, Ibba 0, Cesaraccio M. 6.
SAAB TERRALBA: Martis 13, Beltrame 16, Pau 9, Peis 12, Pani 5, Zedda 4, Martis n.e., Serra 0, Casu 0, Putzolu 0.
Nessun commento:
Posta un commento