Le Dinamo Women non trovano l’impresa sul campo di Sesto San Giovanni e cedono al Geas 56-47: le ragazze di Restivo tengono testa alle lombarde per 30’, condotte da un’ottima Ivana Raca e dalle doppie doppie di Hollingshed e Joens ma pagano le basse percentuali al tiro. Il Geas è più arcigna negli ultimi dieci minuti e conquista i due punti con Gwathmey, Trucco e Conti. Il Banco giocherà la prima sfida in casa della regular season domenica 15 con Roma.
Geas-Dinamo, el clasico. Le Dinamo Women affrontano la trasferta sul campo di Sesto San Giovanni contro Geas, avversario topico della passata stagione nei momenti più importanti del cammino delle isolane, e si presentano con la voglia di riscattarsi della sconfitta con Campobasso.
Primo quarto in equilibrio a Sesto San Giovanni dove le ragazze di coach Antonello Restivo partono bene: apre le danze Gwathmey per le padrone di casa, risponde Joens (prima portarsi in doppia cifra per le isolane e chiudere con 10 pt +4 rb il primo tempo). Botta e risposta tra Moore e Raca, decisiva nei primi 20’ ma le lombarde chiudono avanti il primo quarto 21-18. Le biancoblu si riportano punto a punto nel secondo, con Hollingshed, Toffolo e Raca ma la coppia Trucco-Conti conduce la squadra allenata da Zanotti. Il Banco non molla, resta a contatto con Raca e alla seconda sirena il tabellone dice 39-36 con 18 punti di Conti nelle file lombarde. Nel terzo quarto entrambe le squadre faticano a trovare il canestro, il parziale dice 7-6 e Geas avanti 46-40. In avvio di ultimo quarto le padrone di casa ritrovano il canestro con continuità con Gwathmey mentre per la Dinamo c’è Raca. Le Women pagano il 5/30 dall’arco e nonostante le doppie doppie di Joens (14 pt, 10 pt) e Holllingshed (10 pt, 10 rb) on riescono a riportarsi a contatto. Finisce 56-47.
Geas Sesto San Giovanni – Dinamo Women 56-47 (21-218; 18-18; 7-6; 10-5)
Geas. Moore 6, Conti 19, Trucco 12, Panzera 3, Arturi, bestagno 6, Tava, Ramon, Delise. All. Zanotti
Dinamo Women. Raca 14, Carangelo 2, Kaczmarczyk 2, Hollingshed 10, Joens 12, Carta, Toffolo 7, Crudo, Spiga, Togliani. All. Restivo
Sassari, 08 ottobre 2023
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento