Si riparte per una nuova stagione, per una nuova avventura nel campionato di serie B femminile. Esordio in trasferta per la Virtus Cagliari che, domani sul campo dell’Antonianum Quartu timbrerà il primo cartellino della stagione. Squadra rinnovata in parte, quella che avrà come obbiettivo stagionale: fare crescere tutto il settore giovanile, serbatoio importante per la prima squadra. Poi quello che verrà, ovviamente, sarà ben gradito dal coach Fabrizio Staico, dal suo staff (Pietro Massimo Cinus e Fabrizio Zirone) e da tutta la società presieduta da Paolo Pellegrini. Rispetto alla scorsa stagione ci sono alcune novità importanti. Anzitutto è arrivata la riconferma della guardia brasiliana Carla Lucchini con le certezze di Anna Lussu, Laura Pellegrini Bettoli e Giada Podda e le scalpitanti giovani del vivaio: Giulia Corda, Elena Pasolini, Alessandra Anedda, Federica Pinna, Ania Gallus e Meloni. Le novità riguardano l’arrivo in maglia virtussina di Claudia Vargiu, ala del 1991 ex Su Planu dove è cresciuta cestisticamente, proviene dall’esperienza con il San Salvatore Selargius in serie A2. Con lei saranno in Virtus le sorelle (gemelle) Diana e Joana Valtcheva. Nate nel 2003, lo scorso anno in serie B con il Viterbo. La prima gioca nel ruolo di guardia mentre Joana, gioca nel doppio ruolo di guardia e ala.
A completare il roster della prima squadra la new entry Yana Rabchuk. Ucraina di nascita classe 2000, è una lunga che vanta una notevole esperienza sia con le nazionali giovanili ucraine (under 16 e under 18) che con la Budivelnyk, squadra di club con la quale ha militato prima dello scoppio del conflitto con la Russia.
C’è tanta curiosità, ma per quanto si è visto nel corso del torneo, organizzato dalla società per festeggiare i 60 anni di vita, i presupposti per fare un buon campionato vi sono tutti. Domani si comincia con la prima palla a due della stagione (ore 18,30), in casa dell’Antonianum che da sempre, in queste stagioni di serie B ha dato del filo da torcere alla cagliaritane. Tra sette giorni poi l’esordio casalingo in via Pessagno con le virtussine che ospiteranno l’Astro.
Arbitreranno l’incontro tra l’Antonianum Quartu e la Virtus Cagliari i signori: Alberto Putzulu e Simone Margaritella di Quartu Sant’Elena.
Ufficio Stampa Virtus Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento