sabato 30 settembre 2023

C Maschile: volti nuovi e facce vecchie

Riparte oggi 30 settembre 2023, il campionato di serie C maschile, primo campionato regionale, quello che un tempo rappresentava per la Sardegna la nostra serie "A", oggi un pò distratto dalle imprese della Dinamo e dell'Esperia.

Saranno 11 le squadre ai nastri di partenza, con parecchie novità. Per la Ferrini, campione regionale uscente, conferma in panchina di coach Daniele Cocco e Nicola Elia. Da segnalare il rientro della bandiera storica Matteo Sarritzu, Giuliano Samoggia e la conferma dell'evergreen Maurizio Pedrazzini che a gennaio spegnerà 54 candeline.

Sull'altra sponda quartese, l'Antonianum con un mix rappresentato dallo zoccolo duro e giovani del vivaio biancoazzurro, affida la squadra a coach nonchè dottor Giancarlo Bogo che, dopo alcuni anni di assenza dal parquet, per consolidare la sua professione, accetta la sfida fortemente voluta dal presidente Ruggeri.

Due le squadre cagliaritane: Olimpia Cagliari con la novità alla guida tecnica di coach Roberto Zucca e il rientro, dopo alcune stagioni trascorse con la maglia dei cugini granata, di Stefano Chessa. L'altra formazione Astro Cagliari conferma la squadra che lo scorso campionato ha disputato la serie D.

Chiudono la provincia di Cagliari senza grandi novità, il Basket Elmas e il Veliero Calasetta.

Diverse le novità al nord Sardegna, dove fanno la loro prima apparizione la Dinamo Alghero e la neo promossa Pallacanestro Sennori che si rinforza con il lungo Andrea Cordedda.

I nero arancio del Sant'Orsola continuano con la politica dei giovani. Grande assente coach Mazzoleni, che varca il Tirreno per sposare il progetto di Costamasnaga.

Nuova guida tecnica per la SEF Torres affidata al giovane Carlini e il solito roster del vivaio Dinamo.

Si chiude con il CUS Sassari, che conferma il coach e lo zoccolo duro dello scorso campionato.

In questo LINK il calendario completo

Prossimamente saranno pubblicati tutti i roster completi.

Nessun commento:

Posta un commento