Nel secondo periodo l’Esperia Olimpia parte meglio, con la tripla di Floridia. Niccolai risponde ma la squadra di Manca, trascinata dal pubblico, sigla un parziale 5-0 firmato Cabriolu-Villani che vale il +10. A metà secondo quarto l’Esperia ingrana e va all’intervallo lungo sul 49-32. Nella ripresa la Tiber ci crede e trova un parziale di 7-0 ma la tripla di Picciau e soprattutto i canestri di Sanna e Garello portano l’Esperia Olimpia sul 61-39 a metà periodo. A fine terzo quarto i granata conducono per 72-48.
Nell’ultimo quarto l’Esperia Olimpia gestisce mentendo sempre alta l’intensità. Finisce 87-55 per i cagliaritani che rimangono ancora imbattuti in casa in questo 2023.
Al termine del match il coach esperino Federico Manca ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: «È stata una grande vittoria, in linea con il nostro andamento interno in questa fase a orologio. Fin da subito abbiamo preso un buon vantaggio, approcciando bene alla gara. Nel secondo quarto abbiamo preso le distanze fino a gestire senza particolari rischi negli ultimi due quarti. È stato raggiunto l’obiettivo dei playoff ma un successo all’ultima giornata ci consentirebbe un miglior piazzamento e, quindi, la possibilità di giocarci la promozione in casa. Ci godiamo questa vittoria che è tutt’altro che scontata. Ho visto grande impegno dai miei ragazzi ma dobbiamo fare ancora un altro sforzo per sfruttare il fattore campo nei playoff».
Esperia - Tiber Basket 87 - 55
Esperia: Manca 9, Cabriolu 5, Perez da Rold 18, Floridia 5, Villani 6, Garello 25, Picciau 6, Locci 2, Fois, Sanna 11. Allenatore: Federico Manca
Tiber Basket: Belmaggio 8, Niccolai 11, Gaeta 1, Bertoldo 13, Bistarelli 5, Gentile 8, Romanelli, Piazza 9, Vincenzi. Allenatore: Antonelli A.
Parziali: 22-20; 27-12; 23-16; 15-7
Arbitri: Ortu Andrea di Alghero (SS) - Frau Davide di Siamaggiore (OR)
Foto diAndrea Chiaramida
Ufficio Stampa Polisportiva Esperia
Nessun commento:
Posta un commento