E sono 15 di fila. La Virtus Cagliari riesce a conquistare i due punti in palio anche nella trasferta di Alghero in casa della Mercede battuta per 87-55. Mattatrice della serata catalana è stata Monika Bosilj. Per lei una prova da incorniciare e 27 punti di bottino personale. Una Virtus che ha iniziato con il freno a mano tirato, merito anche di un Alghero che ha giocato a viso aperto nei confronti della capolista della serie B regionale. Le cagliaritane, a dire il vero, hanno leggermente sofferto, nei primi 10’ di gioco, la compagine catalana che, grazie ai canestri di Brembilla e Galluccio ha reso equilibrato il quarto chiuso sul 13-13. La reazione cagliaritana è immediata e arriva nel secondo periodo di tempo. Bosilj e Pasolini vanno a canestro e la Virtus allunga il passo andando al riposo lungo in testa sul 41-25. AL rientro in campo le ragazze allenate da Fabrizio Staico tengono alta la concentrazione, chiudendo gli spazi in difesa e lottando su ogni pallone. E arrivano i canestri, sempre dell’ala croata, ma anche da parte di Carla Lucchini. Il parziale di 29-14 è davvero pesante e consente alle cagliaritane di andare in fuga: quella definitiva (70-39). Negli ultimi 10’ prevale ancora l’equilibrio anche perché la Virtus, oramai paga, si limita a controllare aspettando solo il fischio finale per festeggiare.
Mercede Alghero: Pysmennyk 16, Galluccio 10, Derekyuvlieva 4, Brembilla 12, Sini, Maugeri, Glavan, Peana, N. Bebbu 2, Silanos 1, Galluccio 10, G. Bebbu. Allenatore: Monticelli.
Virtus Cagliari: Bianconi 8, Lussu 4, Lucchini 10, Anedda 6, Pasolini 12, Corda 10, Bosilj 27, Pinna 2, Pellegrini, Salvemme 5, Conte 3. Allenatore: Staico.
Parziali: 13-13; 12-28, 14-29, 16-17.
Arbitri: Gianmarco Fiorin di Nurachi e Marco Mameli di Ittiri
Ufficio Stampa Virtus Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento