In attesa della fase cosidetta a “orologio” la formazione allenata da Fabrizio Staico si prepara per queste ultime fatiche: domani contra la compagine selargina, poi Mercede Alghero e, infine ultima di ritorno in casa contro l’Astro. Una Virtus che, così come lo scorso anno continua, seminando avversarie, il suo cammino verso obbiettivi più ambiti. E lo fa mettendo sul piatto della bilancia il miglior attacco del campionato (1083 i punti realizzati da capitan Pellegrini e compagne) e la miglior difesa: solo 572 punti subiti.
Certo, questo non basta, ma fa capire che la squadra è concentrata, ha voglia di fare, combattere, soffrire e vincere.
Domani contro Su Planu si prospetta una gara, sulla carta facile per le ragazze di coach Staico considerata la posizione in classifica della squadra ospite (terz’ultima) che, all’andata si arrese con il punteggio di 114-36.
Nonostante tutto il gruppo (con Anna Lussu in ripresa) scenderà in campo con l’intento di non abbassare la guardia e, soprattutto evitare le trappole che le ragazze selargine piazzeranno in campo per cercare di far cadere la capolista.
La gara tra la Virtus Cagliari e il Basket Su Planu sarà arbitrata dai signori: Davide Frau di Siamaggiore e Alberto Putzulu di Quartu Sant’Elena.
Foto di Marcello Spina
Ufficio Stampa Virtus Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento