martedì 20 dicembre 2022

Una Techfind su di giri è pronta per il derby

Ultima partita dell’anno, Granzotto: “Non sottovalutiamo il Cus”.

Il morale è alto in casa Techfind. Le selargine arrivano dalla miglior prestazione stagionale contro la Use Scotti Empoli, capolista del girone Sud della serie A2 femminile, battuta dopo un tempo supplementare. C’è stato poco tempo per festeggiare e rifiatare: mercoledì 21 alle 20 sarà derby a Sa Duchessa contro il Cus. Le universitarie hanno rimediato una sconfitta contro Matelica ed è a caccia di due punti preziosi in chiave salvezza. Selargius invece vuole continuare a crescere per cavalcare l’onda playoff.

Marta Granzotto, trascinatrice dell’ultimo match con 27 punti e 39 di valutazione, fa un’analisi della partita contro Empoli: “Durante la scorsa partita ci siamo tolte una bella soddisfazione. Vittorie come questa non possono che far bene alla squadra. Penso ci abbia dato la consapevolezza che possiamo giocarcela con tutte le squadre. Ed Empoli è davvero una grande squadra, ma noi ci abbiamo messo voglia, intensità, aggressività. Resta però una partita. Il campionato è ancora lungo”. Domani si torna in campo: “Non sottovalutiamo il Cus, perché a prescindere dalla classifica non sarà facile giocare contro un avversario del genere. La chiave? Dovremmo mantenere l’intensità vista nella scorsa partita, cercare di giocare nei primi secondi dell’azione in velocità, anche perché loro puntano a rallentare il gioco, noi no. Ovviamente tutto questo parte dalla difesa: sarà l’ago della bilancia della partita”.

Palla a due mercoledì 21 dicembre alle 20 al PalaCus di Cagliari contro Techfind San Salvatore Selargius. Arbitreranno i signori Mattia Curreli e Massimo Zara. Diretta sulla pagina Facebook del CUS e del media partner Directa Sport.

Nessun commento:

Posta un commento