Il Cus Cagliari ci riprova. Dopo la sconfitta interna di sabato scorso contro Battipaglia, il quintetto universitario fa rotta verso Matelica, dove sabato pomeriggio sarà ospite dell’Halley Thunder nell’11esimo turno dell’A2 Femminile.
Alla vigilia del penultimo impegno dell’anno solare, coach Xaxa ha lavorato principalmente sulla testa della sua squadra: “La serie negativa non ha certamente fatto bene all’autostima – ammette – dopo la vittoria su Roseto la squadra era parsa in crescita, ma nelle ultime due gare sono arrivati dei passi indietro. Stiamo lavorando principalmente su questo: prima di Natale ci sono due partite e vogliamo assolutamente muovere la classifica”.
L’assenza di Striulli non ha certamente giovato: “Sentiamo la sua mancanza in termini di personalità, talento e punti – spiega – al netto di ciò, credo che per qualunque squadra nella categoria sarebbe difficile far bene con una sola playmaker di ruolo. Saias è giovane e sta provando di avere qualità costante su un minutaggio molto alto, ma non è semplice. Sono comunque convinto che la squadra possa vincere anche con questo assetto: tanti punti sono sfuggiti per demeriti nostri”.
Matelica occupa attualmente la settima piazza in classifica con 12 punti, frutto di un ruolino di marcia da 6 vittorie e 4 sconfitte. Nell’ultima giornata la squadra di coach Cutugno è riuscita a espugnare Roseto dopo un match tiratissimo. Decisivi i 33 punti di Debora Gonzalez: “Si tratta di una delle giocatrici più decisive del girone – evidenzia Xaxa – Matelica è complessivamente una squadra difficile da affrontare. Noi però vogliamo ricompattarci e tornare alla vittoria: facendo bene le nostre cose possiamo riuscirci. Dobbiamo convincerci una volta per tutte di essere una squadra vera”.
Palla a due sabato 17 dicembre alle 18.30 al PalaChemiba di Cerreto d’Esi (Ancona). Arbitreranno i signori Marco Vittori e Alessandra Ricci.
Nessun commento:
Posta un commento