Una gara che la formazione allenata da Fabrizio Staico ha condotto in testa fin dalle prime battute di gioco, riuscendo sempre a tenere a bada le ostiche avversarie. L’Antonianum in effetti non ha mai mollato la presa e, nei limiti del possibile ha cercato di contrastare il gioco virtussino, ma con poca fortuna. Bene il gruppo che coach Staico ha fatto ruotare nell’arco dei 40’. Ma bene soprattutto le giovani virtussine che hanno messo a segno importanti bottini personali.
Partenza a razzo delle ragazze di casa che con una ispirata Federica Brunetti e Lucchini, si portano subito sul 12-0. Coach Atella chiama a raccolta il quintetto nel tentativo da far riordinare le idee alle ragazze in campo le quartesi appaiono più incisive e sfruttano anche qualche disattenzione difensiva della Virtus per ridurre le distanze. Al 10’ Virtus in testa per 17-12. Al rientro in campo il gioco virtussino si fa più intraprendente. La palla ruota velocemente e i canestri arrivano a ripetizione. Quartu assiste quasi inerme e le padroni di casa allungano decisamente fino al 42-26 del riposo. Dopo la sosta la Lucchini e compagne si limitano dapprima a controllare e poi a chiudere la sfida grazie ad un parziale di 19-8 che fissa il punteggio al 30 sul 61-34. Una formalità gli ultimi 10’.
Virtus: Gallus, Lussu, Bosilj 5, Lucchini 6, Pasolini 8, Corda 10, Brunetti 13, Podda 9, Bianconi 6, Pellegrini Bettoli 3, Salvemme 7, Conte 2. Allenatore: Staico. Assistente: Schirru.
Antonianum: Ruggeri, Schirru 2, Piludu 2, Mainas, Fadda, Pili 2, Fraghì, Ljubenovic 16, Beato 6, Pacilio, Mainas 13. Allenatore: Atella.
Parziali: 17-12; 25-14; 19-8; 8-7
Foto di Marcello Spina
Ufficio Stampa Virtus
Nessun commento:
Posta un commento