PARTITA GIA’ INDIRIZZATA
Le Women continuano ad allenarsi intensamente e a divertirsi, la forbice si allarga, Sassari arriva a +25 sul 42-17, nonostante che Ciavarella vada in panca per il riacutizzarsi di un piccolo problema alla spalla (non rientrerà più). Roseto prova a resistere e a cercare di opporsi all’atletismo e alla velocità della Dinamo, coach Romano chiama time out con il Banco avanti 46-22, le Panthers provano a ridurre lo svantaggio ma il Banco viaggia spedito verso la finale con Thomas e Makurat in evidenza. (55-31 al 20’)
All’intervallo Carangelo ha 14 punti con 5/14 dal campo, Thomas 11 punti con 4/8 e Makurat 10 con 4/11
STESSA MUSICA
Nel terzo quarto continua il dominio delle Women che fanno valere anche il differente tasso atletico. 17 rimbalzi offensivi sono l’indicatore più marcato di questa superiorità, Carangelo e Makurat (8 assist, 4 recuperi, 5 rimbalzi) sono le prime opzioni offensive, Toffolo è sempre pronta sugli scarichi e va già in doppia doppia con 12 punti e 10 rimbalzi, Thomas al debutto in Europa cerca la miglior condizione. Si va all’ultimo mini-intervallo con Sassari avanti 78-41.
ALLENAMENTO
L’ultimo quarto serve comunque per affinare i meccanismi, per cercare la giusta chimica visto il roster completamente nuovo, la Dinamo cerca di sfruttare ogni possesso come step, al 35’ le Women hanno largamente doppiato le avversarie (92-44) la partita si chiude con il Banco che si impone su Roseto 106-48 (solo 7 punti per le abruzzesi nell’ultimo parziale), conquistando la finale del torneo quadrangolare Campobasso per lo sport. Nell’altra semifinale le padrone di casa della Magnolia giocheranno in serata contro Matelica.
Dinamo: Carangelo 27 (5/11 2p 5/10 3p 10 rbs 5 ass), Thomas 21 (3/5 5/10 8 rbs), Makurat 20 (3/10 4/10 13 ass 9 rbs), Gustavsson 17 (7/8 2p 6 rbs), Toffolo 14 (3/5 2/2 10rbs), Mazza 7 (2/2 1/1), Ciavarella (0/1), Cerri, Arioli. All.Restivo
Roseto: Micovic 9, Dell’Olio 5, Manfrè 8, Kelly, Mitreva 5, Schena, Azzola 2, Ceccanti 2, De Marchi 9, Lombardo 3, De Santis, Dell’Orto 2 . All.Romano
Carangelo: “Sono contenta, buon test, era la nostra prima amichevole, abbiamo lavorato duro, non eravamo tutte sin dall’inizio, non vedevamo l’ora di giocare, a parte i primi 5 minuti, direi che è stato un buon allenamento, dobbiamo lavorare ancora tantissimo, aspettiamo la Holmes e buon primo passo”
“Campionato sarà durissimo, è presto per parlare di obiettivi, giochiamo partita dopo partita, vogliamo crescere, formare il gruppo il prima possibile, dobbiamo subito essere pronte a rimanere unite visto che è una squadra tutta nuova, proveremo sempre a vincere, aspettiamo il nostro pivot e inserirla il prima possibile, vogliamo essere una sorpresa del campionato”
Restivo: “Grazie a Campobasso per l’ospitalità, ci serviva fare partite amichevoli, non abbiamo lavorato in continuità però abbiamo già visto delle cose importanti, aprire il campo, andare in transizione e giocare con grande intensità, dovendo ovviamente migliorare, nel complesso c’è voglia di fare bene, speriamo che Giulia non abbia niente alla spalla, a lei va il nostro pensiero. Cercheremo di migliorarci, c’è tanto entusiasmo, dobbiamo sempre divertirci e rimanere uniti come è stato negli ultimi due anni, importante è costruire un gruppo compatto, le vittorie aiutano e noi dobbiamo cercare sempre di affrontare tutto nel migliore dei modi”
Sassari, 24 settembre 2022
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento