Per quanto riguarda la serie B, dopo gli innesti di Monika Bosilj e Mara Bianconi e la conferma di Carla Lucchini, l’organico della prima squadra si completa con la conferma di Federica Brunetti e Anna Lussu. Con loro ovviamente il capitano Laura Pellegrini e il vice capitano Giada Podda, e ancora le gradite conferme di Michela Conte e Virginia Salvemme, e l’inserimento delle giovani Giulia Corda, Elena Pasolini e Alessandra Anedda che già l’anno scorso hanno partecipato al campionato senior, a cui si aggiungerà la possibilità per altre giovani del vivaio di essere inserite e di fare esperienza in serie B.
Al timone di questa nuova avventura per riprovare la scalata alla serie A2, dopo lo sfortunato tentativo della scorsa stagione, ci sarà ancora una volta Fabrizio Staico. Per lui il ruolo di capo allenatore e responsabile del settore giovanile. In panchina sarà affiancato da Stefano Schirru in qualità di vice allenatore della prima squadra a cui è stata affidata anche la nostra Under 15.
Confermato Sandro Manca che, assieme a Fabrizio Staico si occuperà delle squadre Under 19 e Under 17.
La rosa degli allenatori del Settore giovanile della Virtus è completata da Simone Deidda a cui è affidato il compito di allenare il gruppo Under 14 e Under 13.
Così come la scorsa stagione, la preparazione fisica delle ragazze sarà affidata a Simone Porta che, quest’anno, verrà affiancato da Gianmarco Inconi, fresco di corso da preparatore fisico e prossimo al corso di allenatore.
Ultimo ma non certo per importanza, considerato il fiore all’occhiello della Società, il settore minibasket affidato anche quest’anno al responsabile Massimo Vacca e all’inossidabile Gabriella Fadda.
Per quanto concerne le altre figure fondamentali per lo svolgimento delle attività abbiamo le conferme del Dott. Vincenzo Nissardi come medico sociale, di Massimo Musanti responsabile dell’ufficio stampa e Marcello Spina fotografo ufficiale e coadiutore nei social media.
La foto del coach Fabrizio Staico è di Marcello Spina
Ufficio Stampa Virtus Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento