venerdì 26 agosto 2022

Nicola Marchisio è il nuovo preparatore fisico della Techfind

Seguirà l’A2 e l’under 19 femminile, la serie D e l’under 19 maschile

A tenere il polso dello stato fisico delle atlete e degli atleti selargini ci sarà quest’anno una new entry: si chiama Nicola Marchisio e metterà a disposizione della società competenze maturate sia da giocatore sia da professionista.

LA SCHEDA - Classe 1979, preparatore fisico nazionale, ex giocatore di pallacanestro, ha lavorato nel mondo del basket, del calcio e del tennis. Ha collaborato con la Fip, partecipando a due Trofei delle regioni con le annate 2004-05, e lavorato alla Ferrini Basket, vincendo il campionato di serie C silver nel campionato 2018-19. Quest’anno ha ricevuto la chiamata del San Salvatore, dove curerà gli organici della A2 e dell’under 19 femminile, della serie D e dell’under 19 maschile. Si occuperà invece del settore giovanile e del minibasket Daniele Desogus, passato nel frattempo di ruolo a scuola. Un’ulteriore conferma della volontà programmatica della società di curare l’attività fisico-motoria dei giovanissimi e delle giovanissime sin dalla tenera età.

LE DICHIARAZIONI – Marchisio non trattiene la soddisfazione: “Quando ho ricevuto la chiamata della società, ho fatto un largo sorriso. Ringrazio il presidente per avermi dato un’opportunità del genere in questa importante società. Abbiamo già iniziato la preparazione e ho avuto modo di conoscere lo staff. Mi son trovato subito bene”. Le ragazze dell’A2 e le under sono già impegnate in doppie sedute di allenamento. “Cercherò di mettere a disposizione della squadra tutte le competenze professionali maturate finora, sia da giocatore sia da preparatore. In questo momento - chiosa Marchisio - stiamo tenendo conto delle caratteristiche fisico-tecniche di ogni atleta per preparare al meglio i carichi di lavoro durante la stagione. Sarà fondamentale poi lavorare sulla prevenzione degli infortuni”.

Nessun commento:

Posta un commento