Domenica 22 maggio nella palestra "Teatro Tenda" di Tortolì si sono disputate le finali del campionato giovanile Under 13/14 del Movimento Sportivo Popolare Sardegna. Alla competizione, suddivisa in due gironi (Verde e Rosso), hanno preso parte, oltre ai padroni di casa, il Condor Monserrato, la Vitalis San Gavino Monreale, il Training Villaputzu, il Jolly Dolianova, il Sinnai Basket e il Basket Ghilarza. Nel girone "Verde", che raggruppava le prime 4 quattro classificate, la vittoria finale è andata al Training Villaputzu, capolista della stagione regolare con 14 successi in altrettante gare giocate. Il primo posto nel girone "Rosso" se l'è invece aggiudicato il Basket Ghilarza vittorioso sul Basket Tortolì e sul Sinnai Basket. Le sei partite (di 8 minuti a tempo con cronometro fermo per tiri liberi e timeout) si sono giocate all'Iinsegna del fair play davanti a una bella, colorata e rumorosa cornice di pubblico.
Tutte le 7 formazioni partecipanti sono state premiate con Coppe e medaglie da Alberto Manca, Alberto Garau e Massimo Corrias.
Il Settore Pallacanestro Msp Sardegna coglie l'occasione per ringraziare il team di Alessandra Ferreli del Basket Tortolì per l'ospitalità e l'ottima organizzazione.
Semifinale “Rosso”
Basket Ghilarza – Basket Tortolì 37-12
Semifinale “Verde” A
Training Villaputzu – Vitalis S.Gavino 32-16
Semifinale “Verde” B
Jolly Dolianova – Condor Monserrato 36-32
Finale 3°/4° posto “Verde”
Condor – Vitalis 23-26
Finale 1°/2° posto “Rosso”
Ghilarza – Sinnai 42-19
Finale 1°/2° posto “Verde”
Villaputzu – Jolly 47-21
Ufficio stampa Settore Pallacanestro Msp Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento