Se doveste cercare sul motore di ricerca Google "Ferrini contro Aurora", non escluderei che tra i suggerimenti possa comparire la parola equilibrio. Si perché gara 3 (così la chiamiamo per facilitarne la comprensione) è ancora una volta una gara che sembra non avere un padrone, e come se non bastasse la storia a volte ha la tremenda idea di ripetersi con il penultimo tiro della partita che è quello vincente, e l’ultimo è quello che non cambia il risultato. Ellebi Aurora che inizia con i pivot Matta e Tektonidis, accompagnati dalle guardie Casale e Ferrari con il secondo che si alternerà spesso con il play Mereu. I biancoverdi rispondono con Pedemonte, Rigucci, Sanna, Fois e Germanno. Il primo quarto viene sbloccato da Tektonidis che chiude un "dai e vai" con Casale che recupera la palla dopo una mancata penetrazione. Risponde la Ferrini con Germano e Rigucci e i primi due punti di Corrias. Nel secondo quarto Pala per i quartesi e Tektonidis per i cagliaritani aumentano il loro score individuale, e grazie all’aiuto di Lai per la Ellebi, Gugliotta e Bertoli per i padroni di casa il risultato della prima parte di gara si chiude con il parziale di 19-19.
Ferrari si ricorda che i terzi quarti sono stati fatali in partite precedenti e memore di questi momenti decide di prendere in mano la squadra e segnare 10 dei 16 punti segnati dalla squadra nel terzo quarto. Ma dall’altra parte Corrias non sta a guardare e risponde con un gioco da 3 punti e quattro punti segnati in contropiede. I due oristanesi si sono affrontati a viso aperto dando vita a belle giocate sia offensive che difensive. Quarto ed ultimo quarto che vede costretta l’aurora a rinunciare a Odoni (botta sullo stomaco) e Casale (sub lussazione alla spalla destra) con coach Pirola che deve per forza chiedere gli straordinari a Cappai, ottima guida per i suoi compagni fuori dal campo. Ferrari e Tektonidis dimostrano di avere un’ottima intesa e i due con 17 e 16 punti risulteranno i migliori. Sanna con una tripla a 2 minuti dalla fine della partita sembra indirizzare la partita ma Onidi e il mai domo centro greco aurorino non ci stanno portando la partita al 45 pari. Due canestri di Pala permettono ai verdi di scappare di due lunghezze, ma sul 49 a 47 Ferrari ha la terza occasione in 3 partite di chiudere la pratica ma il ferro ancora una volta infrange i sogni dell’aurora di vincere la prima partita in stagione. La storia per gli studenti delle scuole va ripetuta, è vero ma quando ripetere è sinonimo di “succedere un’altra volta” ecco che il concetto è molto più amaro, più o meno come la sconfitta, ma piano piano, mattone dopo mattone, per gli arancioneri comincia a intravedersi qualcosa all'orizzonte.GSD Basket Ferrini: Fois 9, Cardia 2, Germanno 2, Pedemonte, Manchia 3, Rigucci 4, Corrias 9, Sanna 5, Bertoli 2, Gugliotta 2, Pala 9, Todde. All. Arru.
Ellebi Aurora Cagliari: Odoni, Pirola, Matta, Ferrari 14, Meloni, Marras 3, Lai 7, Santoro, Mereu 2, Onidi 4, Chillotti, Casale, Cappai, Tektonidis 15. All. Pirola.
Arbitri: Spiga e Milia.
Parziali: 7-5; 12-14; 12-17; 16-9.
Ufficio stampa Ellebi Aurora Basket
Nessun commento:
Posta un commento