Cagliari. La Iannas Virtus Cagliari fa sua anche la gara di ritorno contro la Dinamo 2000 Sassari 77-37, e conquista il lasciapassare per giocarsi contro Su Planu o Spirito Sportivo (in vantaggio la squadra di Selargius) la semifinale del torneo regionale di serie B Femminile. Contro le combattive sassaresi, anche stavolta, così come è accaduto nella gara d’andata, la Virtus ha messo in cassaforte il passaggio del turno già dopo i primi 10’ di gioco. Velocità e precisione al tiro sono state le armi vincenti messe in campo dalla squadra allenata da Fabrizio Staico (priva stasera del play Anna Lussu) per allungare il passo, già dopo pochi minuti di gioco. I canestri di Scibelli, Pasolini, Brunetti e Corda fanno male e permettono alla Virtus di staccarsi pesantemente e andare alla prima sirena sul 28-6. Nel secondo periodo la Dinamo 2000 prova a rientrare in partita, ma pur mettendoci tanta buona volontà non riesce e rovinare i piani della capolista in regular season, brava e tenere le distanze e andare al riposo lungo sul 37-17. Si riparte e ancora una volta capitan Pellegrini e compagne fanno la voce grossa, lottando nelle retrovie e andando a canestro con Podda, Corda e la stessa Pellegrini. Il parziale del terzo periodo è davvero pesante (23-8) ed è quello che, in definitiva mette la parola fine al match (60-25), trasformando gli ultimi 10’ in una vera e propria formalità. Ora qualche giorno di meritato riposo poi al lavoro per preparare le semifinali.
Fabrizio Staico – Allenatore Iannas Virtus Cagliari
“Era la gara che mi aspettavo, ma devo dire che le ragazze sono state davvero brave, nonostante la determinazione delle nostre avversarie, a lavorare con impegno e la giusta mentalità. Devo fare i complimenti alla Dinamo 2000 per il campionato che hanno svolto e soprattutto per essersi qualificate per i playoff. Ora ci attendono dei giorni di riposo, poi cominceremo a pensare alle nostre future avversarie”.
Dinamo 2000: Chessa, Saba 2, Sechi 5, Mastrovito, Loriga 7, Perantoni 9, Faggi 2, G. Sanna, P. Sanna 2, Brembilla 2, Romano, Rassu 8. Allenatore: Rotondo.
Iannas Virtus Cagliari: Locci, Coni 2, Scibelli 18, Lucchini 11, Pasolini 8, Corda 13, Brunetti 13, Podda 5, Pinna, Pellegrini Bettoli 4, Salvemme 3, Conte. Allenatore: Fabrizio Staico.
Parziali: 6-28; 11-9; 8-23; 12-17.
Arbitri: Davide Sanna e Matteo Manca di Sassari
Ufficio Stampa Iannas Virtus Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento