La formazione allenata da Fabrizio Staico di scena a Sassari in garadue contro la Dinamo 2000
Cagliari. Si gioca stasera (PalaSimula, ore 19) la gara di ritorno del primo turno dei playoff della serie B femminile, tra il Basket 2000 Sassari e la Iannas Virtus Cagliari. Una formalità (si spera) per riuscire a staccare il biglietto per le semifinali e affrontare (sempre al meglio delle tre gara) la vincente tra Su Planu e Spirito Sportivo (in vantaggio la formazione di Selargius 1-0). Un ultimo ostacolo verso la finalissima regionale.
Una formalità considerando anche l’ampio risultato ottenuto dalla formazione allenata da Fabrizio Staico in gara uno (100-24). Ma non sarà una passeggiata, in quanto, nonostante la differenza sotto l’aspetto tecnico e fisico, la squadra di coach Rotondo vorrà vendere cara la pelle e soprattutto fare bella figura davanti al pubblico amico. La Virtus invece dovrà giocare con la solita intensità e mentalità, indispensabile per questo finale di stagione, ma anche migliorarla in vista anche delle gare che potrebbero arrivare in chiave promozione.
Le senior, straordinariamente in forma, indubbiamente danno un grande contributo, ma l’apporto delle giovani e delle giovanissime, costantemente in campo in queste 19 giornate (coincise con 19 vittorie) comincia ad essere importante e talvolta determinante.
Dopo il successo di sabato scorso, la squadra ha lavorato sul campo in scioltezza e senza forzare. La gara di domani sarà decisiva per riuscire a conquistare l’accesso alle semifinali, ma soprattutto per consentire alla squadra di ritagliarsi qualche giornata in più di riposo, in vista del tour de force finale.
Arbitreranno la gara tra la Dinamo 2000 e la Iannas Virtus Cagliari i signori Davide Sanna e Matteo Manca di Sassari.
Foto di Marcello Spina
Ufficio Stampa Iannas Virtus Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento