Cagliari. Vince bene e facile la Iannas Virtus Cagliari, nel primo turno dei playoff della serie B femminile, contro la Dinamo 2000 battuta per 100-24. Una gara, come del resto si evince dal punteggio finale, dominata dalla formazione cagliaritana che nel corso dei 40’ di gioco non ha mai avuto grossi problemi. Priva di Giulia Corda e Virginia Salvemme, il tecnico cagliaritano Fabrizio Staico ha sfruttato l’esperienza delle senior, inserendo gradatamente nel corso della sfida tutta la rosa a disposizione. Dall’altra parte coach Rotondo, giunto in città con solo 7 elementi, ha provato a mettere in difficoltà il quintetto di casa, ma con poca fortuna. La cronaca della gara regala davvero pochi spunti. Dopo 6’ di gioco le padroni di casa sono in fuga (15-0) grazie ai canestri di Lucchini, Scibelli, Anna Lussu e Federica Brunetti. Le sassaresi faticano a tenere il ritmo imposto dalle padroni di casa che allungano ulteriormente: 21-0 all’8’. Il prima canestro sassarese arriva proprio a 2’ dal termine della prima frazione, grazie a due liberi realizzati da Loriga.
Il quarto si chiude con la Virtus in avanti 27-2. Alla ripresa, il tecnico Staico inserisce anche le giovani della panchina, ma Sassari non approfitta per ridurre le distanze. Anzi. Sono sempre le virtussine e tenere tra le mani le redini del gioco incrementando e andando al riposo lungo sul 56-14. Senza storia gli altri due quarti (82-16 al 30’). L’unica segnalazione il punto numero 100 firmato ad 1’ dalla sirena da Elena Pasolini (100-24) Ora qualche giorno di riposo poi mercoledì la rivincita a Sassari al PalaSimula alle 19. In caso di sconfitta la gara decisiva si giocherà sabato prossimo sempre al Pala Restivo.
Carlo Bacchiddu – Staff tecnico Iannas Virtus Cagliari
“Stasera i valori in campo erano nettamente diversi. La Dinamo 2000 in qualche modo ci ha anche agevolato il compito dal momento che sono giunte a Cagliari con solo 7 elementi iscritte a referto. Diciamo quindi che le loro rotazioni sono state nettamente limitate. Comunque è stata l’occasione per far giocare le giovani della Virtus che stanno dimostrando di poter dare il loro contributo. Mercoledì la rivincita a campi invertiti. I valori sia fisici che tecnici ci sono tutti, ma giochiamo a Sassari e si parte comunque dallo 00-00 poi sarà il campo come sempre a dare il verdetto finale”.
Iannas Virtus Cagliari: Locci 7, Lussu 16, Scibelli 18, Lucchini 8, Pasolini 8, Alvau 6, Brunetti 20, Podda 6, Zoncheddu 2, Pellegrini Bettoli, Dotta 3, Conte 6. Allenatore: Fabrizio Staico. Assistente: Stefano Schirru.
Dinamo 2000 Sassari: Saba, Sechi 2, Loriga 13, Sanna 2, Brembilla 2, Tanda 5, Romano. Allenatore: Emanuele Rotondo.
Parziali: 27-2; 29-12; 28-2; 16-8.
Arbitri: Davide Frau di Siamaggiore e Alessandro Carta di Oristano.
Ufficio Stampa Iannas Virtus Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento