La differenza di valori in campo si è vista, in una gara che è servita, soprattutto a coach Staico per provare la squadra in vista delle prossime, impegnative gare di campionato. Tutte hanno giocato con la giusta concentrazione e il giusto impegno e la gara è filata via liscia senza problemi di sorta. Già fin delle prime battute di gioco la presenza delle senior consente alla Virtus di scavare un importante solco. Brunetti e Scibelli si trovano a meraviglia (12-6 al 6). Imitate anche da Anna Lussu e Carla Lucchini. Punto dopo punto la Iannas si allontana e dopo i primi 10’ il vantaggio è davvero importante 28-6. Alghero (la squadra è giunta a Cagliari con solo 6 elementi) ci prova, ma senza grande fortuna. Dall’altra parte il tecnico della Virtus ne approfitta per fare le rotazioni e inserire gradatamente tutto il gruppo, giovani comprese. Il punteggio non cambia, anzi i canestri di Caschili e di Conte consentono alle padroni di casa di aumentare le distanze e andare al riposo sul 51-15. La gara praticamente non ha storia. Ma si deve giocare e nel terzo periodo spazio ancora alle giovani, con l’aiutino delle senior. Alghero approfitta (non si può dire sia mancato l’impegno) per rosicchiare qualche punto. Niente di importante (53-21), ma comunque un tentativo per rendere meno amara la sconfitta. IL tempo di un time out e, al rientro in campo la Iannas riprende a correre. In campo le giovani, con l’esordio in serie B della giovane Aurora Coni (classe 2006). Al 30’ la Virtus chiude sul 65-23. Gli ultimi 10’ sono pura formalità con la Virtus che mette la parola fine al match incassando la quindicesima vittoria di fila.
Iannas Virtus Cagliari – Costruzioni Valentino Alghero 89-28
Iannas Virtus Cagliari: Lai 11, Caschili 12, Lussu 6, Scibelli 10, Lucchini 11, Pasolini 12, Corda 4, Brunetti 10, Pinna 2, Pellegrini Bettoli, Coni 6, Conte 5. Allenatore: Fabrizio Staico. Assistente: Stefano Schirru.
Costruzioni Valentino Alghero: Sini 8, D. Galluccio 5, Chiavetta, Imbrea, F. Galluccio 12, Caneo 3. Allenatore: Mastropietro.
Parziali: 28-6; 23-9; 16-8; 22-5.
Arbitri: Davide Frau di Siamaggiore e Alessandro Carta di Oristano
Nessun commento:
Posta un commento