Le rossoblù sono reduci da due settimane di soli allenamenti, durante i quali hanno potuto affinare la loro condizione: “Avremmo voluto giocare la gara contro Savona – afferma il tecnico Federico Xaxa – ci sentiamo in crescita e il reinserimento delle giocatrici reduci da infortunio prosegue nel migliore dei modi. Siamo pronti alla prossima sfida, che sarà molto importante per il prosieguo della nostra stagione”.
Partita con difficoltà, Battipaglia è stata protagonista di un’imperiosa crescita, che l’ha portata a superare anche compagini quotate come Umbertide: “Quando si ha un allenatore che lavora bene, e Battipaglia senza dubbio lo ha, le giovani di talento pian piano vengono fuori – sostiene il coach – in più nei mesi scorsi si sono rinforzate con gli inserimenti della lunga Gerostergiou e di Scarpato. Sono in costante miglioramento e in questo momento rappresentano un ostacolo complicato per tutti”.
Contro il quintetto di Maslarinos, attualmente 11esimo con 10 punti, ci sarà bisogno del miglior CUS: “Battipaglia farà valere la sua fisicità – spiega – noi dovremo opporre un alto livello di intensità per tutti i 40 minuti”. Le cussine proveranno anche a ribaltare il -3 incassato all’andata in un match caratterizzato da bassissime percentuali (37-34 il finale): “Fu una partita dominata dalle difese – conclude – rispetto ad allora ci riteniamo migliorati nella metà campo offensiva e proveremo a dimostrarlo”.
Squadre in campo sabato 5 febbraio alle 19.15 al PalaCUS di Cagliari. Arbitreranno Antonio Marenna di Gorla Minore (VA) e Fulvio Di Pilato di Paderno Dugnano (MI). La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulle pagine Facebook CUS Cagliari e Directa Sport Live TV.
Foto di: Andrea Chiaramida - CUS Cagliari.
Nessun commento:
Posta un commento