giovedì 9 dicembre 2021

Open, la Ellebi Aurora fa visita all'Elmas

+39. No, non è il prefisso di qualsiasi numero telefonico venga digitato in Italia e non è nemmeno la scritta che ogni anno dal 29 maggio 1985 si trova in ogni ambiente juventino quando si nomina Heysel. Però un qualcosa di Juventino lo ha questo numero visto che è l’età che il play Fabio Lai ha compiuto pochi giorni fa e quale occasione migliore per festeggiare gli anni se non su un campo da basket e non un campo da basket qualunque?

Lai and company saranno ospiti venerdì alle 21.45 di Elmas, che per i più fanatici del calcio non si tratta del trequartista macedone militante nel Napoli ma si tratta della cittadina famosa in Sardegna e non solo per via dell’aeroporto. “Qualunque sia il mezzo per arrivarci, dovremo fare un’ottima partita consapevoli che avremo il ritorno del derby nemmeno 48 ore dopo”, queste le parole del capitano Alex Matta.

Si parla di mezzo di trasporto perché l’ala piccola numero 4 Odoni è solito prendere l’aereo, di conseguenza è nato un tormentone all’interno della squadra dove ogni qualvolta si parla di viaggio o qualsiasi argomento accostato al tema viaggio, non si può non nominare l’ala numero 4. Del resto l’ala è una componente dell’aereo e anche il concetto di andata e ritorno, volare a canestro, etc.

Per gli aurorini sarà importante l’approccio anche per capire l’esito del girone di qualificazione. Elmas è vero che ha fatto una buona impressione con la Ferrini, ma ha dovuto subire l’organizzazione della squadra di Sinnai. La Ellebi Aurora, d’altro canto, ha perso tutte e 3 le partite ma facendo una buona impressione e con questa gara capirà di che pasta è fatta. Sarà compito di coach Pirola capire quanto la somma potrà fare il totale. Non si parlerà di derby ma per Lai e Cappai (che però difficilmente potrà essere in campo) è una sfida dove il tragitto per arrivare al campo sarà più breve. Aereo a parte.

Ufficio stampa A.S.D. Aurora Basket Cagliari


Nessun commento:

Posta un commento