A distaccarle, oltre alla 554, ci sono i due punti dettati dalla classifica, frutto della vittoria dell’andata. Il quintetto base della squadra di casa prevede Pirola, Ferrari, Marras, Onidi e Castia. Risponde Sinnai con i fratelli Sanna e Picciau e Vargiu.
Stavolta l'avvio di gara è di marca sinnaese e vede nei primi 10' la Ellebi Aurora trovare il canestro 3 volte con Ferrari, Mascia e Tektonidis. Il primo risulterà il migliore della sua squadra con 15 punti. Da quel momento è un botta e risposta sino all’inizio del 3° quarto dove Maurizio Picciau e Vargiu castigano il canestro aurorino lasciando la squadra di casa ferma a 22 punti per tutta la durata del quarto. Uno scatto d’orgoglio la Ellebi Aurora lo ha con Ferrari, Onidi (bravo a capitalizzare sotto canestro) e Mascia che cercano di dimezzare lo svantaggio. Mascia uscirà per infortunio ma la prova del 3 aurorino sotto le tabelle con 7 rimbalzi (4 d’attacco e tre in difesa) rimane positiva. Nell’ultimo quarto da registrare l’uscita per cinque falli da parte di Castia e Onidi.
Per Sinnai, brava ad approfittare dei momenti bui degli arancioneri, un'altra prova positiva con Maurizio Picciau e Vargiu che hanno trascinato la squadra a suon di punti. Rispetto rispetto alla Ellebi il Sinnai ha potuto godere di una buona percentuale ai liberi.
L’Aurora tornerà in campo per il sentitissimo "derby" contro la Ferrini domenica 5 dicembre ore 20.45.
Ellebi Aurora: Castia 3, Chillotti, Ferrari 15, Lai 1, Marras, Mascia 4, Matta 1, Odoni, Onidi 8, Pirola, Santoro, Tektonidis 4. All. Pirola.
Sinnai Basket: Cogotti 3, Del Bianco 4, Lenzu, Picciau F. 2, Picciau M. 6, Putzu, Saddi 1, Sanna G., Sanna N. 7, Schirru, Serra 1, Vargiu 20. All. Picciau S.
Arbitri: Spiga e Pirisinu
Parziali: 6-12; 16-16; 0-11; 14-5
Ufficio stampa A.S.D. Aurora Basket Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento