E questo, certamente, sarebbe un bel biglietto da visita in vista del prosieguo del campionato e, soprattutto, caricherebbe il gruppo cagliaritano in prospettiva playoff promozione. Il San Salvatore Selargius arriva a questa sfida con il morale alto dopo il successo esterno ottenuto dalla formazione di coach Cinus nei confronti dell’Astro Cagliari. Squadra da non prendere sottogamba, in quanto non ha grandi punti di riferimento ma è il gruppo a creare problemi alle avversarie di turno. E anche domani sarà così.
La Iannas Virtus Cagliari ovviamente dovrà tenere alta la guardia anche perché, guardando i numeri, il Selargius ha dimostrato in queste prime sei giornate di avere un buon rapporto con il canestro. Valenti e compagne hanno realizzato, finora, 355 punti, qualcosa in meno rispetto alle virtussine che con 432 punti in attacco hanno il miglior attacco della serie B. In difesa la compagine di coach Cinus non brilla certamente e, probabilmente, è questo il punto debole della compagine selargina che finora ha subìto 324 punti, ovvero 72 in più della squadra cagliaritana che ad oggi ne ha subito solo 252 (miglior difesa dopo 6 gare). Coach Staico come sempre si affiderà all’esperienza di Carolina Scibelli e all’esplosività di Carla Lucchini per dar fastidio alle selargine, ma la sua fortuna è anche il gruppo che, giornata dopo giornata cresce tantissimo, in particolare le giovani del vivaio, elementi che sicuramente torneranno utili proprio in chiave playoff.
La gara tra la Iannas Virtus Cagliari e il San Salvatore Selargius inizierà alle 18:00 e sarà diretta da Gianluca Ambu di Selargius e Nicolò Ciampelli di Monserrato.
Ufficio Stampa Iannas Virtus Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento