La società presieduta da Irene Mattana ha voluto fare un salto di qualità iscrivendosi alla Serie D Maschile.
Formazione che al suo interno vedrà numerose novità, a partire dall'allenatore che sarà Jean Patrick Sorrentino, con esperienze nei settori giovanili e senior di varie società (Olimpia Cagliari, Spirito Sportivo Cagliari, Virtus Cagliari e Basket Elmas) per citarne alcune.
Novità anche nel roster che vede la presenza di quasi tutta la vecchia guardia che negli ultimi anni ha presenziato nel campionato di Promozione e di altre new entry che già in passato hanno indossato la maglia bianco/verde. Il gruppo si completa da alcuni altri giovani del vivaio che ritornano nella propria casa dopo alcune esperienze fuori sede e da due nuovi innesti che assieme agli altri hanno sposanto il progetto.
Sarà pertanto una rosa di giocatori a prevalenza locale.
Lo staff si completa con la presenza di Marcello Cominu che rivestirà il ruolo di preparatore atletico nonchè di coordinatore tecnico del settore giovanile e da Tiziano Murtas che sarà il dirigente responsabile del gruppo.
Viene confermato anche Nicola Lussu nella figura di Direttore Sportivo.
Le attività prenderanno il via oggi al PalaGarau dove si terrà un primo incontro per poi proseguire a pieno regime dalla settimana prossima.
Il campionato partirà nel primo week-end di ottobre e vedrà ai nastri di partenza ben 11 compagini.
A breve infine, partiranno anche tutte le altre squadre del settore giovanile e del settore minibasket.
Nessun commento:
Posta un commento