martedì 21 settembre 2021

Ferrini, lo Staff Tecnico Settore Giovanile

Conosciamo meglio una parte fondamentale della nostra piramide, quella su cui, dopo le ceneri della pandemia, abbiamo deciso di destinare i maggiori sforzi.

📍Raffaele D'Isa ha sposato con entusiasmo il nostro progetto per il terzo anno di fila: allenatore di comprovata esperienza nelle migliori realtà regionali e laureato in Scienze motorie, avrà il duplice ruolo di seguire le categorie U15 e U17 Maschili (annate dal 2008 al 2005) e coordinare il settore giovanile. Una delle novità di quest'anno è che il suo lavoro sarà coadiuvato dalla preziosissima presenza di Mauro Graviano, che avrà un ruolo fondamentale sia nella formazione dei nostri atleti che nel guidare in campo in serie C i primi di loro che si stanno affacciando in prima squadra.

📍Daniele Cocco, allenatore di base e istruttore minibasket, guiderà i due gruppi U13 ed Esordienti maschili (annate dal 2009 al 2011): avendo arricchito negli anni la sua formazione da allenatore alle spalle di Antonello Sorci, Raffaele D'Isa e Simone Grandesso, garantirà il suo supporto anche nel settore Minibasket come raccordo per l'ingresso dei miniatleti nel settore giovanile e aiuto nello sviluppo delle prime fasce d'età.

📍Raffaele Piras, preparatore atletico federale e laureato in Scienze motorie, è una new entry dello Staff dello scorso anno come preparatore atletico delle categorie giovanili. La Società ha avuto modo di apprezzare il suo preziosissimo lavoro ed ha deciso quest'anno di inserire stabilmente la sua figura, oltre che per le categorie giovanili e la prima squadra, anche in tutto il settore Minibasket (fino alle annate 2014 comprese): avrà pertanto il compito di curare una seduta atletica alla settimana per tutti i gruppi, propedeutica ad ognuna delle fasce d'età.

Siamo sicuri che la formazione di uno Staff di questo livello ci permetta di garantire la miglior formazione possibile per i nostri atleti.. buon lavoro ragazzi 

Nessun commento:

Posta un commento