martedì 17 agosto 2021

Anche Martina Pandori resta alla Techfind San Salvatore Selargius!

La guardia classe 2003 farà ancora parte del roster della Techfind San Salvatore: "Spero di
migliorarmi e guadagnare ulteriore spazio"

Ci sarà anche il giovane talento della guardia Martina Pandori a impreziosire il roster della Techfind San Salvatore Selargius per il campionato di Serie A2 Femminile 2021/2022. L'esterna cresciuta nel settore giovanile di viale Vienna farà dunque parte stabilmente della prima squadra per la terza annata consecutiva.

LA CARRIERA - Nata a Cagliari il 16 gennaio 2003, Martina si è affacciata al mondo del basket all'età di 5 anni sui legni del PalaVienna, e da allora non ha vestito altri colori che quelli gialloneri. Con la maglia del San Salvatore si è laureata campionessa regionale nelle categorie Under 13, Under 14 e Under 16. Ha partecipato alle finali nazionali Under 14 a Bormio nel 2017 e ha vinto il concentramento Under 16 del 2019 a Roma, che ha spalancato poi le porte per le finali nazionali di Chianciano Terme. Nel suo curriculum, inoltre, figurano la chiamata al Trofeo delle Regioni e quella in Nazionale Under 14. Il suo esordio in Serie A2 è avvenuto nella stagione 2018/19, quindi - nelle ultime due annate - è sempre stata parte integrante del roster selargino. Nel 2017 ha dovuto subire un intervento per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, dal quale ha recuperato brillantemente.

Martina fa parte di una famiglia di sportivi: i fratelli Daniele e Matteo sono calciatori e hanno militato con la maglia granata del Selargius tra Serie D ed Eccellenza.

LE DICHIARAZIONI - "Affronterò la prossima stagione con l'obiettivo di guadagnare maggior spazio nelle rotazioni - afferma l'atleta - nell'ultimo campionato mi sarebbe piaciuto contribuire maggiormente alla causa, ma ritengo nonostante tutto di essere migliorata dal punto di vista individuale pur giocando in un ruolo diverso da quello abituale. Lavorerò duramente per meritarmi ogni chance da parte dell'allenatore. La mia speranza è inoltre quella di progredire il più possibile nei fondamentali tipici della guardia e nel tiro dalla lunga distanza".


Nessun commento:

Posta un commento