martedì 20 luglio 2021

L'arbitro oristanese Massimo Zara promosso in serie B maschile

Tra i nominativi degli arbitri promossi in serie B Maschile per la prossima stagione, figura anche quello di Massimo Zara. Oristanese, classe 1996 è arbitro di pallacanestro dal 2010 e dal 2015 fischiava sui campi della serie C. La nomina al termine della riunione del consiglio direttivo del CIA, presieduto da Stefano Tedeschi. Si rafforza così la pattuglia degli arbitri isolani della serie B. Assieme al neo promosso Massimo Zara ci sono: Simone Farneti, Riccardo Mulas e Mattia Curreli abilitati anche a dirigere gare della serie A2 femminile nella quale è presente la cagliaritana Emmylou Mura.

“Sono davvero felice per la promozione di Massimo – ha commentato Davide Montisci presidente del CIA Sardegna -. Un altro ragazzo sardo che arriva in serie B, del resto da qualche anno viene riconosciuto il lavoro fatto in Sardegna per ciò che riguarda la classe arbitrale. Colgo l’occasione per ringraziare Gianluca Pinna come istruttore regionale e di categoria, Marco Laconi in qualità di designatore e vice presidente CIA e il responsabile degli Osservatori Stefano Erriu per il lavoro svolto. Ma i ringraziamenti vanno anche al Presidente Serra e al consiglio del Comitato per il costante supporto che viene dato all’attività del CIA regionale. E per concludere, formulo a Massimo Zara i migliori auguri per questa nuova avventura”.

I complimenti anche da parte del presidente del Comitato regionale della Fip Sardegna Salvatore Serra, dei consiglieri e di tutto il Comitato.

(La foto di Massimo Zara è realizzata da Andrea Chiaramida)

Ufficio Stampa FIP

Nessun commento:

Posta un commento