martedì 20 luglio 2021

L'arbitro cagliaritano Emmylou Mura promossa in A1 femminile

Dopo la promozione in serie B da parte dell’arbitro oristanese Massimo Zara, il Consiglio Direttivo della CIA, presieduto dal Stefano Tedeschi, confeziona un nuovo regalo alla classe arbitrale isolana. Per la prossima stagione sportiva l’arbitro cagliaritano Emmylou Mura, come cita la comunicazione del CIA sarà “a disposizione del designatore di serie A1 femminile”. Quindi di fatto sarà uno tre arbitri in campo nelle gare della prossima stagione del massimo campionato femminile.

Nata a Cagliari il 10 gennaio 1991 è arbitro dal 2007 (miniarbitro) e ha iniziato ad arbitrare in serie C nel 2012. Nel 2015 ottiene il lasciapassare per dirigere in A2 femminile e ieri l’ulteriore promozione.

“Credo che, dopo la promozione in serie B di Massimo Zara, quello di Emmylou sia proprio la ciliegina sulla torta – ammette con soddisfazione Davide Montisci, Presidente del CIA Sardegna -. Siamo molto felici soprattutto per Emmy. Una ragazza che è arrivata a ottenere questo risultato grazie all’impegno e alla dedizione profusa un questi anni nell’arbitraggio. Una passione che ha portato ad ottenere questo bellissimo e storico risultato. Quindi oltre a Massimo Zara auguro ad Emmylou un grandissimo in bocca al lupo in vista della prossima stagione”.

I complimenti, ovviamente arrivano anche da parte del Presidente del Comitato regionale della Fip Sardegna Salvatore Serra, dei consiglieri e di tutto il comitato regionale.

(foto di Andrea Chiaramida per Fip Sardegna)

Ufficio Stampa FIP

Nessun commento:

Posta un commento