LA GARA - L'Esperia scatta bene dai blocchi con l'ex Floridia, protagonista dei primi 9 punti granata. La Teti Aqe, dal canto suo, approccia la sfida con la giusta dose di determinazione e rimane in scia al 10' con il canestro di Picciau (17-15).
Le cose si mettono molto bene per i biancoblù nel corso del secondo quarto: un break di 7-0 spaventa infatti gli esperini, costretti alla doppia cifra di svantaggio sul 31-21 dopo la bomba dall'angolo di Brisu. Il quintetto di Manca, però, si riprende rapidamente e mette in piedi un contro parziale di 11-0 propiziato da una conclusione vincente di Werlich. A metà gara, dunque, è perfetta parità a quota 37.
Al rientro in campo la sfida resta incanalata sui binari dell'equilibrio: Serra realizza punti importanti vicino a canestro, e all'ultimo mini intervallo i Pirates sono avanti di uno sul 56-55.
Un ulteriore mini parziale di 4-0 in avvio di ultimo mette in difficoltà l'Esperia, costretta a chiamare timeout per invertire il trend. Pian piano i cagliaritani si riprendono e sorpassano a 3 minuti dal termine con la tripla di Villani per il 67-64. Nel finale i padroni di casa si mostrano più precisi e riescono a chiudere la contesa con i punti di Sanna.
Mercoledì al PalaMellano il secondo atto della serie, con la Teti Aqe che cercherà di imporsi per prolungare la serie fino alla 'bella'.
Esperia Cagliari-Teti Aqe Sestu 72-64
Esperia: Tocco ne, Chessa 4, Ciulli ne, Sanna 19, Frattaroli 2, Ganga 7, Floridia 15, Werlich 17, Villani 6, Angius 2, Arena ne, Fois M. Allenatore: Federico Manca.
Teti Aqe: Angius, Orrú 7, Serra 11, Badellino 2, Manca 10, Picciau 9, Solinas, Brisu 4, Bonacci 5, Onnis 8, Fois, Marras 5. Allenatore: Marco Sassaro.
Arbitri: Cherchi e Frau.
Parziali: 17-15; 20-22; 18-19; 17-8.
Nessun commento:
Posta un commento