lunedì 24 maggio 2021

La Teti Aqe vince e convince in casa della Torres

Pronto riscatto per la Teti Aqe Sestu, che passa in casa della SEF Torres con il punteggio di 96-76 e consolida ulteriormente il secondo posto nella classifica della Serie C Silver

Al cospetto di un avversario in gran forma, i Pirates hanno saputo lasciarsi alle spalle le scorie dell’ultimo ko contro l’Esperia sfoderando una prestazione collettiva incoraggiante. Dopo qualche difficoltà iniziale, infatti, il quintetto di Sassaro ha scavato il solco nei due quarti centrali per poi amministrare facilmente nel finale.

Da segnalare l’ottimo rientro di Onnis, in campo con la maschera protettiva e a segno con 18 punti. L’unico neo, invece, è rappresentato dall’infortunio al ginocchio accusato da Novelli. Il capitano si sottoporrà nei prossimi giorni a degli esami strumentali utili a comprendere l’entità del problema.

LA GARA – La Torres di coach Carlini, meritatamente terza e reduce da una serie di ottime prestazioni, parte con il turbo e dopo pochi possessi conduce sul 6-2. L’Accademia entra in partita e trova il vantaggio sul 14-11, ma il finale di primo periodo è ancora appannaggio dei sassaresi, avanti sul 25-22 al 10’.

La Teti Aqe, dal canto suo, gioca bene, e nel secondo quarto mette in piedi un parziale che la porta a condurre a metà gara sul 48-44. Al rientro in campo le cose si mettono ancora meglio, con i biancoblù che si lasciano preferire e, pian piano, scavano il solco (69-56 al 30’). I dieci minuti conclusivi sono di pura amministrazione, con i sestesi che alla sirena festeggiano il settimo successo in stagione.

“Cercavamo delle risposte positive dopo la sconfitta con l’Esperia – afferma coach Sassaro – e direi che sono arrivate su più fronti. Non era facile superare una Torres in gran forma, giocando una partita fatta soprattutto di collaborazioni. Sono soddisfatto. Peccato per l’infortunio di Novelli, che si è fatto male proprio in una gara in cui stava dando un ottimo contributo alla squadra. Speriamo che il problema al ginocchio sia di poco conto”.

SEF Torres-Teti Aqe Sestu 76-96

Torres: Calia 4, Chessa 5, Palazzi 1, Martis 3, Biolchini 2, Usai, Podda, Piredda 2, Pisano 18, Sanna 30, Cabras 6, Carta 5. Allenatore: Carlini

Teti Aqe: Angius 3, Novelli 7, Serra 10, Badellino 7, Manca 22, Solinas 2, Brisu 9, Bonacci 9, Onnis 18, Bonomo, Marras 9. Allenatore: Sassaro

Parziali: 25-22; 44-48; 56-69

Nessun commento:

Posta un commento