L’ultimo, prezioso successo sul campo della Torres ha permesso ai Pirates di blindare la seconda posizione in classifica. Merito anche di Federico Onnis, tra i principali protagonisti del match nonostante si trovasse al rientro in campo dopo l’infortunio accusato lo scorso 17 aprile nella gara contro l’Esperia: “Avevo tanta voglia di tornare in campo dopo un mese di stop per poter dare una mano alla squadra nel periodo, forse, più complicato della stagione – afferma l’esterno biancoblu - sono contento di come è andata la partita perché nel collettivo si è rivisto un po’ il modo di giocare dello scorso anno”.
Ora i fari sono puntati su Sennori, formazione da non sottovalutare nonostante abbia recentemente perso il trascinatore Enrico Merella: “Ci siamo posti l’obiettivo di dare continuità a quanto fatto la scorsa settimana per arrivare ai playoff pronti – aggiunge – il fatto di non dover guardare la classifica ci permetterà di provare meglio alcune situazioni di gioco. Sennori? La gara d’andata l’ho dovuta seguire da casa, ma mi sono sembrati una squadra che fa della grinta la propria arma vincente”.
Inevitabile, a questo punto della stagione, rivolgere lo sguardo verso la post season: “Il nostro obiettivo è riuscire a guadagnare la finale – ammette - la semifinale sarà secca, il che la rende una partita aperta a tutti gli scenari possibili. Guardando l'ultima partita con l'Esperia pare che il gap da colmare sia tanto, sicuramente in uno scontro diretto arriveremo da sfavoriti ma abbiamo ancora qualche settimana per lavorare per partite del genere.”
Nessun commento:
Posta un commento