Un torneo sfortunato quello giocato dalla compagine cagliaritana che è riuscita, tra infortuni e Covid a incassare due soli punti, frutto del successo interno ottenuto nel girone di ritorno contro il Civitanova Marche e tante sconfitte. La compagine toscana che domani sarà di scena al Pala Restivo è una di quelle squadre contro la quale, la Virtus avrebbe dovuto lottare per la salvezza e invece i sei successi ottenuti dal Livorno, l’hanno momentaneamente allontanata dall’ultimo posto in classifica, ma non certo dai playout salvezza che comunque la vedranno tra le protagoniste.
Nell’ultimo turno sono arrivate solo sconfitte per entrambe le formazioni. La Virtus in trasferta sul campo di Firenze (76-43) così come Livorno che, lontano dal campo amico ha subito un 86-43 nel derby contro il San Giovanni Valdarno. Domani si gioca con la compagine cagliaritana che farà di tutto per chiudere al meglio la stagione (si fa per dire) con un successo. Con Ledesma e Kowalska fuori per infortunio il tecnico argentino Iris Ferazzoli si affiderà, e non poteva essere altrimenti, al gruppo rimasto “sano” rinforzato dal probabile rientro di Martina Zolfanelli e Lucia Savatteri.
Livorno che, giustamente, vorrà sfruttare l’occasione per puntare ad una migliore posizione in chiave playout, si presenta in città con l’intento di conquistare i punti in palio. E mai come domani, saranno importanti per coach Pistolesi i punti del gruppo, ma in particolare quelli di Giulia Patanè (108/106 rimbalzi), Sara Giangrasso (226/77) e Francesca Orsini (271) anche se, quest’ultima, non ha brillato nella gara contro Valdarno. Arbitreranno la sfida tra la Virtus Cagliari e il Jolly Acli Basket Livorno i signori: Paolo Riccardo Giudici di Bergamo e Fulvio Di Pilato di Paderno Dugnano (MI). Match che sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagine Facebook della Virtus Cagliari e di Directa Sport.
Foto: Macs Servizi fotografici sportivi
Ufficio Stampa Virtus Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento