È ufficiale e a breve partiranno le iscrizioni, nasce in Sardegna Rebound Str3x3tball League, il 1^ campionato invernale 3x3, novità assoluta anche in Italia.
Il progetto è stato realizzato da Roberto Pintor, noto giocatore di Basket in Sardegna, e da Luca Manca, referente regionale Fisb Streetball Sardegna.
L’ idea è quella di creare un campionato che mancava in Sardegna, visto quanto il 3x3, ormai disciplina Olimpica, sta spopolando in Italia e nel mondo.
Il progetto invece vedrà la partecipazione di 10 Club che apriranno le danze di questa prima edizione, che negli anni, vorrà essere un punto di riferimento per il 3x3 in Sardegna.
Saranno 6 le giornate dedicate al Rebound Str3x3tball, e 1 serata finale verrà dedicata ai Playoff per il titolo.
I 10 Club in Gara, si sfideranno in match di andata e ritorno per un totale di 18 partite di qualificazione.
Le prime 8 accederanno ai Playoff.
Lo staff del Rebound sarà accuratamente scelto tra i professionisti del mondo del basket, e ogni serata sarà presieduta da fotografi, dj, vocalist e videomaker, affinché ogni serata divenga un luogo di ritrovo e di festa.
La location scelta per le giornate di qualificazione, è il Terrapieno di Cagliari, con una fantastica vista sul Capoluogo Sardo.
Gli organizzatori, dopo aver chiamato in causa familiari e dirigenti del San Salvatore Selargius, che ringraziano per l’ approvazzione e collaborazione mostrata, hanno deciso di dedicare il 1^ campionato 3x3 alla memoria del Signor Vincenzo Tedesco, venuto a mancare qualche mese fa.
Ufficio Stampa,
Rebound Str3x3tball League
Nessun commento:
Posta un commento