Riparte con rinnovate motivazioni l’attività sportiva della Pallacanestro Sant’Elene. Martedì 15 settembre è il giorno da cerchiare in rosso per la ripresa gli allenamenti della società dorgalese, una delle più longeve del nuorese con trentuno anni di attività alle spalle.
Minibasket, Under 14 e Under 18, le tre sezioni che riprenderanno gli allenamenti nel Palazzetto dello Sport di Dorgali in Via Kennedy, nel rispetto delle normative anti-contagio.Gli istruttori qualificati FIP, Paolo Senette e Francesca Cambedda, sono i responsabili della sezione Minibasket. Gli allenamenti sono previsti ogni martedì e giovedì, dalle 17 alle 19.
Sempre martedì e giovedì sarà la volta degli allenamenti delle squadre Under 14 e Under 18 che disputeranno i rispettivi campionati di categoria. Il gruppo Under 14 si allenerà dalle 18 alle 19.30, sempre agli ordini degli istruttori Paolo Senette e Francesca Cambedda, mentre dalle 19.30 alle 21.30 sarà il turno della Under 18, allenata dai coach Francesco Fronteddu e Luciano Carta Brocca.
Le attività dei ragazzi dai 6 ai 14 anni sono gratuite per i primi 4 mesi, fino a dicembre.
Nel rispetto della situazione economica difficoltosa, causata dalla pandemia COVID-19, la Pallacanestro Sant’Elene ha deciso di non richiedere il consueto sostegno alle aziende del territorio, ma di affidarsi a una raccolta fondi su Facebook. “Abbiamo deciso di affidarci alle libere offerte della popolazione – ha detto il Presidente Marcello Cossu – per organizzare nel migliore dei modi l’attività sportiva dei nostri ragazzi. La situazione economica è complessa per tutti: questo momento storico merita massimo rispetto”.
Dorgali (NU), 14 settembre 2020
FOTO: La Pallacanestro Sant'Elene è pronta a riprendere l'attività agonistica (Credits: Archivio Pallacanestro Sant'Elene - Dorgali).
Nessun commento:
Posta un commento