Cagliari. Campobasso per rimanere in vetta alla graduatoria dell’A2 donne, magari con uno sguardo alla sfida diretta tra le altre due capolista: Faenza e La Spezia, e la Virtus Surgical Cagliari per sperare di riuscire a firmare l’impresa. Turno domenicale per le ragazze allenate da Iris Ferazzoli che domani sera (ore 18,30) saranno impegnate in trasferta sul campo de La Molisana Campobasso. Una gara quasi impossibile da vincere per le virtussine contro una grande del campionato che, finora ha perso solo 3 volte e punta decisamente a rimanere ancorata nelle zone nobili della graduatoria in piena zona playoff. Dall’altra parte incontrerà una Virtus Surgical che di sconfitte ne ha incassato 11 andando a vincere solo in 5 occasione. Pur presentandosi a questo match con una situazione di classifica non certo invidiabile, la formazione cagliaritana allenata da Iris Ferazzoli non è certo demotivata e punterà a rendere difficile il pomeriggio alle avversarie consapevoli del fatto che per ribaltare il pronostico ci vorrà davvero un miracolo. Il torneo è ancora lungo e soprattutto le gare da vincere saranno altre, soprattutto quelle contro le dirette concorrenti per la salvezza.
Squadra di categoria superiore quella che dovrà affrontare domani la Virtus con tanti elementi che hanno nella fisicità e nella tecnica i loro punti di forza. E le differenze si notano subito dando uno sguardo alle classifiche con Campobasso che in attacco è spietato: 1086 i punti realizzati dalla squadra allenata da Domenica Sabatelli contro gli 894 subiti. Numeri totalmente diversi da quelli delle virtussine che in attacco hanno, finora totalizzato 894 punti mentre ne hanno subiti 1069.
Tra le padroni di casa di domani anche l’ex virtussina Mia Masic. L’ala croata arrivata lo scorso ottobre a rinforzare il gruppo molisano, finora ha realizzato 132 punti e conquistato 62 palloni. Altra conoscenza del basket isolano che, domani indosserà la maglia di Campobasso è Roberta Di Gregorio. L’ex Selargius e Sant’Orsola Sassari, non ha grandi numeri (73/26) ma è pur sempre un elemento fondamentale per il gioco delle padrone di casa. I pericoli arriveranno soprattutto da Emilia Bove (ala/pivot 168/100); Elisa Mancinelli (Guardia 173/97) e Sofia Marangoni (167/72). Insomma, domani le virtussine dovranno mettere in campo oltre alla solita determinazione anche tanta concentrazione. Gruppo quasi al completo. L’unica assenza riguarda Anna Lussu, il resto: abile e arruolato.
La gara tra la Virtus Surgical e la Molisana Campobasso sarà diretta dai signori Gianluca Cassiano e Stefano Barilani di Roma.
Nessun commento:
Posta un commento