Il 2020 della Ferrini Delogu Legnami si aprirà con un importante appuntamento dedicato al basket giovanile. Venerdì 3 e sabato 4 gennaio, presso la Palestra Sant’Elena di via Pessina, il sodalizio biancoverde organizza la prima edizione del Torneo Giovanile “Special Car for Kids”, riservato alla categoria Under 14.
Il quadrangolare, patrocinato dal Comune di Quartu Sant’Elena, dalla Fondazione di Sardegna, dal Parco Molentargius Saline e dal Comitato regionale Fip, vedrà la partecipazione dei padroni di casa della Ferrini Delogu Legnami, della Scuola Basket Cagliari, dell’Azzurra Oristano e del Basket 90 Sassari. Ben 3, dunque, le province rappresentate all’interno di una kermesse che si pone l’obiettivo di coniugare lo sport con la scoperta del territorio. Dopo aver ricevuto i saluti del sindaco di Quartu Sant’Elena Stefano Delunas presso l’aula consiliare del Comune, ed aver disputato gli incontri di semifinale, nella mattina di sabato 4 gennaio gli atleti delle quattro rappresentative potranno godere di un’escursione tra le bellezze naturalistiche del Parco di Molentargius. Nel pomeriggio, invece, la conclusione in bellezza con le finalissime e la cerimonia di premiazione.
Il torneo che si disputerà negli impianti di via Pessina testimonia una volta di più l’impegno di Special Car Group a sostegno dello sport. Fondata nel lontano 1974, l’azienda rappresenta la più grande realtà del settore Automotiva a Cagliari e a Oristano, e a testimoniarlo sono soprattutto i numeri: 6 concessionarie ufficiali, 2 sedi, 3 officine, una carrozzeria all’avanguardia, oltre 10.000 clienti serviti da 125 collaboratori diretti.
L’azienda nasce a Cagliari grazie alla passione di Gianni Vacca, un giovane imprenditore edile, pilota di Rally. Il primo salone apre in via Rockefeller con il nome Specialcar e portava il mondo BMW in città. Poi la storia è andata veloce: sedi sempre più grandi fino al complesso di Via Sernagiotto, accanto all’aeroporto di Elmas. Nel 1985 Specialcar diventa Nuova Special Car, con alla guida i giovani figli Nicola e Gian Mauro.
Sempre la stessa passione per motori rombanti e guidatori sorridenti. Arrivano le moto BMW Motorrad, poi la MINI, la nuova grande Carrozzeria. Nel 2013 ecco Volvo e ancora Mercedes e Smart.
“Questo torneo, come avevo preannunciato nella presentazione di inizio anno, rappresenta una delle tante iniziative societarie che sarebbero state intraprese a favore del nostro settore giovanile – afferma il presidente Alberto Zoncheddu - il torneo, nello specifico, vuol essere un momento di ulteriore apertura verso l’esterno offerta ai nostri ragazzi delle giovanili, oltre il campionato; avrà una connotazione non solo sportiva ma anche culturale e di sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente che si concretizzerà con la visita al Parco naturale di Molentargius, la cui direzione ci ha concesso il patrocinio, per tutti i partecipanti. Devo ringraziare tutti coloro che ci stanno sostenendo per lo svolgimento di questa iniziativa, dalla Special Car come main sponsor ai fondamentali patrocini della Fondazione di Sardegna, del comune di Quartu S.E. e del Comitato Regionale Sardo della FIP, che per la sua organizzazione ha richiesto un grande sforzo da parte di tutti i sostenitori. Per quanto riguarda la parte sportiva è un torneo di caratura regionale che si svolgerà in due giorni il 3 e 4 gennaio le partite si svolgeranno entrambi i giorni dalle 16 alle 19,30”.
Nessun commento:
Posta un commento