lunedì 1 luglio 2019

Ferrini, Grandesso è il nuovo head coach

La programmazione della Stagione 2019/2020 prosegue con l'annuncio di un graditissimo ritorno nel ruolo di Capo Allenatore della Serie C Silver

La Società è felicissima di annunciare di aver raggiunto l'accordo con Simone Grandesso, che dal prossimo Agosto guiderà la C Silver Maschile. 
Come già sottolineato, si tratta di un gradito ritorno: Simone, classe 1976, nella sua già ricca carriera da Allenatore ha già rivestito questo ruolo in passato con egregi risultati.
Dopo aver terminato la carriera da giocatore, inizia il percorso nel 2001 con l'U13 Femminile della Virtus Cagliari. Nella stagione successiva è assistente di Marco Sassaro, sempre alla Virtus, con cui vince la Serie B Femminile. Nel 2003 arriva la prima chiamata da Capo Allenatore, e la prima esperienza da Coach della Ferrini, dove guida per due anni la Serie B Femminile. Queste due ottime annate gli valgono la terza chiamata da parte della Virtus come Assistente di Beppe Caboni in A2 Femminile. Terminata questa esperienza fa ritorno alla Ferrini come Allenatore del gruppo U18 Femminile, e dal 2007 inizia il proprio percorso nel settore Maschile: si tratteranno alla fine di 5 annate in cui rileva il gruppo della Serie D che porterà in tre anni alla conquista della Serie C2 e a due salvezze consecutive nel massimo Campionato Regionale.

Chiuso questo ciclo riparte nel 2012 dalla C2 del GSO Basket Elmas, e nella stagione successiva arriva la prima esperienza nei Campionati Nazionali come Capo Allenatore della C1 dell'Olimpia Cagliari, che porterà al termine della stagione in Serie B vingendo lo spareggio contro l'Accademia Basket. Terminata l'esperienza all'Olimpia, riparte nel 2015 dalla Serie B Femminile dell'Antonianum Quartu, con cui il primo anno sfiora la promozione in A2 perdendo lo spareggio con Parma. Questa esperienza è arricchita anche dalla partecipazione ad alcune Interzona con il gruppo U20 Femminile.
La Società, nell'ottica della prosecuzione del lavoro imbastito in questi anni, era alla ricerca di una figura di questo calibro che, insieme all'ottima e profonda conoscenza dell'ambiente, sposasse con entusiasmo un progetto a lungo termine che riguardi lo sviluppo a tutto tondo dell'intera filiera, sia in campo e sia dal punto di vista organizzativo.
“La chiamata della Ferrini è stata inaspettata quanto gradita, sono bastate poche parole per capire che era la scelta giusta per me, una società ambiziosa come dimostrano gli ultimi due campionati regionali vinti. Mi viene affidata la responsabilità di provare a fare altrettanto bene e cercherò di non tradire la fiducia che hanno riposto in me. È un ambiente che conosco bene per averci già allenato e al quale è legato una delle più belle soddisfazioni del mio percorso da allenatore, la promozione in serie C nel 2010”.
Conscia dell'ottima scelta fatta, la Società augura a Simone le migliori fortune!

Ferrini Basket

Nessun commento:

Posta un commento