giovedì 4 luglio 2019

Allacciatevi le scarpe...Bixinaus vi aspetta!


"Bixinaus" in collaborazione con "L'umiltà di Chiamarsi Minors" organizza la 4a edizione del #SEMPREMINORS Bixinaus - Torneo 3contro3 PRO

Per il sesto anno consecutivo l'anfiteatro di Siliqua e Bixinaus ospitano uno dei tornei 3 contro 3 più competitivi.

Dal 2014 centinaia di ballers da tutta l'Isola e pure oltre Tirreno si sono dati battaglia sul campo di Bixinaus.

La One Day di basket marchiata "L'umiltà di chiamarsi Minors" ospita 10 agguerritissime squadre composte da giocatori che hanno calcato i parquet delle categorie nazionali più importanti.
Tra tutti il Cagliaritano Dario Zucca già in B con il Valsesia poi A2 con Chieti, Montegranaro e l'esplosione a Bergamo nella stagione appena passata.
Edoardo Maresca lungo del '98 di Desenzano del Garda che vanta convocazioni in A1 da giovanissimo con Cantù agli ordini nientemeno che di Coach Recalcati, poi Piacenza e Padova in B vincitore insieme al fratello Simone del Torneo Pro nel 2017 e del titolo Mvp strappato proprio a Zucca.
Nel 2014 vittoria per il Team Squad proprio degli amici Minors di Bologna Carlo Pedrielli e Marcello Natalini che vantano tre presenze consecutive e sono i nostri graditissimi co-organizzatori del torneo insieme a Francesco M. Canuti (presenze in C Silver). 
Presenze importanti anche dai vivai isolani dei giovani e promettenti ragazzi in forza ai Pirates Sestu promossa in serie B nel 2016 e presentata proprio a Siliqua di fronte alle telecamere di Directa Sport Live TV; per citarne alcuni Mauro Passaretti, Luigi Cabriolu,e Giuseppe Floridia vincitori nel 2016 insieme a Ludovico Sanna, Andrea Pintus e Davide Cicotto all'overtime contro la banda della Scuola Basket Astro di Manuel Fois, Mattia Lorrai, Riccardo Badellino e Riccardo Picciau.
L'edizione del 2018 se l'aggiudica il team di Pietro 'Ciccio' Cinus con l'esperienza di un sempreverde Edo Peretti, di Mauro Bartocci, Stefano e Riccardo.

Chi si aggiudicherà il prossimo Torneo Pro #SEMPREMINORS??? 

Non ci resta che attendere il 3 agosto.

Nessun commento:

Posta un commento