La Ferrini Basket arricchisce lo staff tecnico e continua la marcia di consolidamento del progetto di sviluppo del proprio settore Giovanile
La Società è lieta di annunciare che dalla prossima stagione sportiva lo staff tecnico si arricchirà della figura di Raffaele D'Isa, che in particolare si occuperà del gruppo giovanile U14 Maschile (che dall'anno prossimo conta le annate 2006, ed ammessi i ragazzi nati nel 2007).
Il percorso di Coach "Lele" non si scopre certo ora: nato ad Iglesias, e cresciuto a Sant’Antioco, si è trasferito a Cagliari dal 1998. Nel 2004 si è Laureato in Scienze Motorie, e tuttora è abilitato all’insegnamento dell’educazione fisica e specializzato nel sostegno. Attualmente svolge la professione di insegnante.
Da giocatore ha iniziato nella Sulcispes S. Antioco, dove ha svolto tutto il settore minibasket e giovanile fino ad entrare a far parte della prima squadra all’età di 16 anni nei campionati nazionali di Serie B2. Successivamente ha svolto diversi campionati di Serie C2 con Genneruxi, Superga e Scuola Basket Cagliari.
Da allenatore con qualifica Fip di “Istruttore Minibasket” e “Allenatore”, ha iniziato nel 2008 presso il GSO Basket Elmas nel settore minibasket e giovanile, mentre nel 2013, per due stagioni, prende in mano la serie B Femminile raggiungendo gli spareggi per la promozione in A2.
Nel 2015, sempre ad Elmas, inizia l’avventura con la squadra maschile in serie C Silver, raggiungendo i playoff.
Dal 2016 ad oggi ritorna nel settore giovanile, prima alla Scuola Basket Cagliari e, nell'ultima stagione, nell'U15 dell'Esperia - Olimpia Cagliari.
Nel suo curriculum anche due Tornei delle Regioni e un Trofeo Bulgheroni come allenatore delle selezioni 98’ e 99’.
Dopo aver imbastito le linee guida negli anni precedenti, il progetto di crescita si rafforza ulteriormente ripartendo proprio da figure come Raffaele, che oltre a cimentarsi sul campo nella gestione e formazione del primo gruppo giovanile del nuovo corso Ferrini, coadiuverà la Società stessa nella gestione dell'intero settore, per sfruttare ulteriormente il preziosissimo lavoro che da anni svolgono dal basso gli istruttori del settore minibasket Giada Cannas, Sissi Carcassi e Carlo Arru, confermatissimi anche il prossimo anno.
Con l'auspicio che questo nuovo corso ci porti innumerevoli soddisfazioni, auguriamo a Raffaele un buon lavoro e un grosso in bocca al lupo!
Ferrini Basket
Nessun commento:
Posta un commento