Quartu Sant’Elena – Un allenamento, niente di più. La sfida, vinta (tra l’altro senza Iva Georgieva precauzionalmente ai box per un leggero infortunio al gomito) dalla Virtus Surgical Cagliari nei confronti dell’Antonianum Quartu per 77-26, è da considerarsi una vera e propria tappa di avvicinamento verso le imminenti finali playoff. Una gara che le virtussine hanno vinto, già dopo i primi 10’ di gioco chiusi con un parziale di 24-9.
Corsa, determinazione, precisione al tiro e tanta difesa: tutti ingredienti messi in campo dalle virtussine per mettere in difficoltà la compagine quartese allenata da Simone Grandesso. La differenza tecnica e fisica si è vista, fin dalle prime battute, ma nonostante ciò, nel secondo periodo l’Antonianum riesce a tenere testa al gruppo cagliaritano che comunque non si scompone e dopo 20’ si dirige negli spogliatoi per il riposo lungo sul 41-19.
Al rientro in campo l’azione della Virtus si fa insistente. Kotnik sotto le plance è una certezza, anche se tutto il gruppo messo in campo dal tecnico argentino Ferazzoli, dimostra di avere le idee chiare e tanta maturità soprattutto da parte delle giovani del vivaio. La difesa si chiude ermeticamente e concede solo un punto alle quartesi che, invece ne subiscono 16 (57-20 al 30’). Negli ultimi 10’ la gara scivola via senza nessun problema per le cagliaritane che chiudono la sfida con le braccia al cielo e attendono di conoscere l’avversario del primo turno promozione. Domani, infatti è in programma a Santa Marinella la finale della B regionale del Lazio tra il San Raffaele Roma e il Viterbo. La vincente affronterà la Virtus (gara di andata e ritorno) nella prima fase. La vincente andrà avanti e incontrerà la squadra che farà sua lo spareggio tra una formazione della Campania e una dell’Emilia Romagna. In palio la serie A2.
Antonianum Quartu: Schirru, Fadda, Deiana 1, Corda, Biella, Pinna 1, Testoni, Papalexis 5, Argiolas 6, Cerbone 9, Lorusso 4. Allenatore: Simone Grandesso
Virtus Surgical Cagliari: Sanna 2, Pisano, Pilleri 2, Loi 11, Laccorte 5, Kotnik 21, Maggi 13, Podda 4, Boneva 2, Pellegrini 11, Conte 3, Cirronis 3. Allenatore: Iris Ferazzoli
Arbitri: Marco Laconi e Gianluca Ambu
Parziali: 9-24; 10-17; 1-16; 6-20
Nella foto di Andrea Chiaramida: Giada Podda
Ufficio Stampa Virtus Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento